Attualità

Lo showroom esperienziale di Voilap

Nuove soluzioni per gli showroom grazie a Voilap che prosegue nello sviluppo degli schermi della linea Sight migliorandone sempre le performance, l'utilizzo e l'interazione

Lo showroom moderno vuole essere meno espositivo e più dimostrativo, quasi esperienziale. “Questo è l’obiettivo della nostra strategia”, spiega Roberto Antoniotti, amministratore delegato di Voilap,  “basata su tre pilastri: i contenuti, le applicazioni e i device. L’unione di questi tre aspetti si traduce in un’esperienza che vogliamo rappresentare con una nuova linea di schermi dal design minimal della linea Sight. Sight Essential Window, con dispaly da 55” e Sight Essential Door con display da 86” hanno struttura autoportante e display full HD frameless, a bordo zero, per essere facilmente incassati in una parete, simulando l’effetto di una finestra o di una porta reali. “Nello showroom, i campioni fisici vengono così sostituiti con questi pannelli che possono essere anche messi uno di seguito all’altro per simulare la doppia finestra”, continua Antoniotti. “Inoltre, con un apposito lettore siamo in grado di colmare un importante gap esperienziale che non può essere solo digitale. Se, ad esempio, sto scegliendo una maniglia devo anche poterla  percepire al tatto, ma al tempo stesso mi piace vederla immediatamente inserita sul tipo di serramento che sto valutando, quindi posso appoggiare la maniglia sul lettore che mi farà immediatamente visualizzare la soluzione finale”.

I display sono antiriflesso e possono essere inseriti in qualsiasi angolo dello showroom senza influenzare la qualità delle immagini.