Attualità

70 AD è il sistema a doppia guarnizione, che abbina la resistenza a linee squadrate

Un prodotto che si evolve nel segno della continuità e della coerenza, un sistema che si aggiorna per rispondere alle nuove istanze formali mantenendo le peculiarità tecniche, anzi migliorando le proprie performance

70 AD è il sistema squadrato a doppia guarnizione di battuta dalle linee essenziali e minimali. Nel segno della ricerca, nel solco della continuità, ma alimentata da una continua volontà di ricerca, Profine ha risposto alle nuove esigenze estetiche migliorando, allo stesso tempo, le caratteristiche tecniche.

Un processo virtuoso che viene portato avanti ogni giorno e che ora interessa anche il sistema da 70 mm. In particolare, il vecchio EuroFutur Elegance, dalle linee arrotondate, verrà sostituito nel corso del 2023, dal nuovo sistema 70 AD. Un profilo squadrato, a doppia guarnizione di battuta, in grado di inserirsi in contesti di stile diversi grazie all’essenzialità delle linee e di garantire eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico. Un sistema elegante e sicuro che può raggiungere un Uf di 1,2 w/m2K e un Rw di 46 dB, in combinazione con vetri che possono andare dai 10 ai 44 mm.

Valori garantiti dalle cinque camere interne che con l’inserimento di un rinforzo diventano sei come conferma Silvia Ruzza, Sales Assistant in Profine Italia: “Il nostro profilo offre un Uf di 1,2 w/m2K. Con un Ug:0,6 w/m2K, la finestra completa può arrivare dunque ad un UW: 0,9 w/m2K, utilizzabile fino alla zona climatica E. Si dimostra così dunque tutta la versatilità di questo nuovo sistema, in grado di essere appetibile per il mercato e tutte normative imponibili dai bonus attualmente in corso”.

Il profilo può essere utilizzato per dar vita a una tipologia di serramenti completa. Oltre alla finestra e alla porta finestra, si possono realizzare finestre con apertura a bilico, a libro, scorrevoli traslanti, portoncini ad apertura interna ed esterna. La porta finestra e il portoncino presentano inoltre una soglia a taglio termico che rispetta tutte le attuali normative di accessibilità agli ambienti.

Il sistema 70 AD diventa un portoncino moderno, elegante e personalizzabile, che può arrivare ad avere ante fino a una dimensione di 1100 x 2500 mm. Quando si tratta di struttura interna, il profilo presenta un design multi-camera con rinforzo dimensionato in acciaio e connettori angolari saldati che conferiscono maggiore stabilità.

Il nuovo profilo è inoltre declinabile anche in caso di richiesta di una porta traslante parallela, una soluzione ideale in caso di ristrutturazioni. Con i suoi profili sottili la si può integrare anche in spazi dalle dimensioni contenute. La grande particolarità di questo serramento è che le ante possono anche essere posizionate a ribalta, caratteristica che assicura una flessibilità estrema per diverse tipologie di impiego.

70 AD testimonia ancora una volta la mission di Profine: sviluppare sistemi e prodotti che migliorino le condizioni di vita dell’uomo mixando sapientemente innovazione, design e sostenibilità nei materiali e nei processi