Attualità

A Klimahouse 2016: il congresso su Design e funzione

Si rinnova per la undicesima edizione di Klimahouse in programma a Bolzano dal 29 al 31 gennaio 2016 il tradizionale appuntamento con il Congresso Internazionale, organizzato dall‘Agenzia CasaClima in collaborazione con la Fiera Bolzano.

Si svolge durante la fiera Klimahouse 2016 in programma a Bolzano, nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 gennaio, il Congresso Internazionale, organizzato dall‘Agenzia CasaClima in collaborazione con la Fiera Bolzano. L’evento dal titolo “Design e funzione” si concentra sui temi più attuali dell’edilizia sostenibile, dagli NZEB al risanamento energetico degli edifici e le facciate innovative. I temi di entrambi i convegni sono incentrati sulle sfide che il mondo dell’edilizia dovrà affrontare nei prossimi anni: la ricerca di soluzioni tecniche e architettoniche per il risanamento energetico degli edifici e la riqualificazione del patrimonio esistente. Tra i principali protagonisti del costruire sostenibile saranno presenti il prof. Thomas Herzog, il prof. Carlo Ratti (foto in gallery) e il prof. Thomas Auer.

Il Congresso si svolge presso la Sala Elena Walch del Centro Congressi Four Points by Sheraton, direttamente accanto alla fiera. Suddiviso in due giornate (dalle ore 9 alle ore 13) il congresso ha un costo di 30 euro per 1 giornata e 50 euro per le due giornate. Per la registrazione qui

Il Congresso fornisce crediti per ogni singolo convegno: Consulenti – Auditori CasaClima: 2 crediti formativi. Periti industriali, Architetti e Geometri 2 crediti in fase di richiesta. Il congresso si tiene in tedesco e in italiano con traduzione simultanea. Il programma completo è nel pdf in gallery.