Prodotti

Abete carbonizzato per la nuova porta blindata Elegance di Torterolo&Re

Torterolo&Re alla seconda edizione di space&interiors, complemento ideale del Salone del Mobile, ha messo in mostra la nuova versione della porta antieffrazione Elegance in una delle sue configurazioni più significative.

A caratterizzare la nuova porte antieffrazione Elegance proposta da Torterolo&Re a space&interiors è la sua leggerezza stilistica, nonostante i pesanti contenuti tecnici: è realizzata con cerniere a completa scomparsa e si presenta, pertanto, perfettamente complanare al muro in cui viene inserita – sia all'interno che all'esterno – con un effetto di grande pulizia formale che ben si adatta alle più attuali tendenze dell’abitare.

“La prima caratteristica che colpisce l’osservatore – spiega Erika Incolti, export manager di Torterolo&Re – è la presenza sul lato esterno di un rivestimento in legno massello realizzato in abete carbonizzato con venatura orizzontale e finitura opaca, mentre sul lato interno il rivestimento del modello esposto è decorato con un rasante “effetto cemento” spatolato, molto gradevole al tatto oltre che alla vista”.

Questa particolare finitura, ideale quando si voglia inserire una suggestione “industriale” in ambienti di design, è realizzata con lo smalto murale opaco Ultrasaten della Oikos Vernici, uno smalto a base acquosa senza solventi, lavabile al 100%, e con una cartella colori articolata in oltre 2000 tinte.

Il modello è dotato di una serratura di sicurezza elettronica motorizzata di ultima generazione, azionabile direttamente da smartphone con l’apposita App, il che la rende attualissima anche sotto il profilo tecnologico.

Certificata antieffrazione in Classe 3, questa porta blindata offre moltissimo anche in quanto a comfort e risparmio energetico grazie a un isolamento acustico e termico particolarmente curato. In versione standard Elegance offre un abbattimento acustico Rw 41 dB e una trasmittanza termica Ud = 1,3 W/m2K.

Queste prestazioni – aggiunge l’azienda – possono variare in funzione della misura della porta, della tipologia dei rivestimenti o degli optional eventualmente richiesti.