Prodotti

Accessori per serramenti in alluminio: C.H.I.C. e NP Supra di Giesse

Da Giesse, recentemente acquisita dalla Schlegel, arriva una coppia di prodotti rivolta al futuro del serramento in alluminio. Sono una ferramenta a scomparsa e un innovativo sistema di manovra

Da Giesse, recentemente acquisita dalla Schlegel (vedi news), arriva una coppia di prodotti rivolta al futuro del serramento in alluminio.

Il mondo dell’infisso in alluminio sta evolvendo verso una finestra esteticamente e tecnologicamente all’avanguardia con profili minimali e ferramenta a scomparsa. La possibilità di ridurre al minimo l’ingombro del profilo anta e telaio si traduce in un’estetica architettonicamente innovativa ma anche in una maggiore luminosità e in un miglioramento della prestazione termica dell’infisso grazie all’aumento della superficie vetrata a parità di dimensioni della finestra.

Una nuova generazione di infissi necessita di una nuova generazione di accessori, tecnologicamente avanzati: C.H.I.C.®  e la manovra NP Supra con esclusiva tecnologia Giesse NP® .

Giesse, infatti, lancia sul mercato il rivoluzionario sistema di cerniere per anta a anta a ribalta a scomparsa (C.H.I.C.) con cui è possibile realizzare una nuova tipologia di finestra, con sezione frontale del profilo ridotta e con la totale scomparsa delle cerniere all’interno del profilo.

C.H.I.C.® (Concealed Hardware Innovative Components) è il sistema Giesse di cerniere per anta e anta ribalta a scomparsa caratterizzato da apertura a 180°, portata massima di 100 kg, montaggio semplice e veloce, regolazione 3D delle cerniere inclusa regolazione in compressione ed ottimizzazione del magazzino, in quanto elimina completamente la gestione delle finiture.

C.H.I.C.® viene offerta al mercato in abbinamento a NP Supra, la manovra che combina la semplicità di una cremonese con l’estetica di una martellina. L’esclusiva tecnologia Giesse NP® minimizza le lavorazioni sul profilo (la lavorazione si esegue tramite punzonatrice, senza fresature e quindi in tempi ridotti) consentendo un assemblaggio semplice e veloce.

Può essere utilizzato con le estetiche Prima e Asia e sono possibili tutta la gamma Ral e le finiture Giesse Trend.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.