Prodotti

Finestre in pvc. Arriva in Italia Kömmerling 76 Advanced “Aluclip Zero” con il “Nodo Alla Francese”

Tra le tante varianti di sistema il trio rivestito esternamente con profili in alluminio cui si aggiunge il nodo snello proveniente da Oltralpe

Il sistema Kömmerling 76 Advanced sviluppato da profine per aiutare serramentisti italiani e francesi a differenziarsi dalle finestre di importazione dall’Est Europa (vedi news) si arricchisce di nuove varianti. E’ caso di Aluclip Zero che consiste nel rivestimento con rofili in alluminio della parte esterna della finestra. Tre le varianti a disposizione, ognuna delle quali offre una dversa percezione della finestra in pvc vista dall'esterna. La prima consiste in una versione complanare esterna di anta e telaio che permette di avere la vetrazione quasi a filo esterno.  Una seconda versione contempla il riquadro con telaietto in alluminio della vetrazione che rimane arretrata rispetto al filo esterno del serramento. Infine la terza versione presenta il profilo di alluminio solo sul telaio lasciando piena espressività alla vetrata strutturale che è alloggiata in posizione arretrata.

Il nodo alla francese, segnala l’azienda, offre ai clienti profine la possibilità di distinguersi con prodotti che favoriscano il passaggio della luce. Si valorizza così l'energia e la luce naturale a costo zero sia per l'ambiente che per le tasche dell'utente e al contempo si favorisce il risparmio energetico per riscaldamento/raffrescamento grazie all'utilizzo di vetri performanti di maggiori dimensioni a pari vano muro!

Il sistema Kömmerling 76 Advanced, anche nelle nuove versioni permette di raggiungere valori Uw da casa passiva anche inferiori a 0,80 W/m2K.