Prodotti

ADI Design Index 2016: c'è la serratura per hotel Opera Bit di AGB

La serratura per hotel Opera Bit selezionata per l'ADI Design Index 2016. AGB: "siamo orgogliosi di portare per il terzo anno consecutivo un nostro prodotto tra il meglio del design italiano".

L’ ADI Design Index è il momento annuale di celebrazione del design italiano. L’edizione 2016 vede raccolti i migliori prodotti di design lanciati nel corso del 2015 (vedi news). Con la selezione della serratura per hotel Opera Bit, AGB è orgogliosa di portare per il terzo anno consecutivo un proprio prodotto tra il meglio del design italiano.

Il sistema di controllo accessi per hotel con scrocco a movimento magnetico e catenaccio automatico Opera Bit di AGB offre la libertà di scegliere la ma­niglia dando in questo modo una marcia in più al design della porta. Il sistema Opera Bit si fonde perfettamente con lo stile di ogni ambiente.

Opera Bit vanta un design innovativo e minimale grazie al lettore e al portabatterie incre­dibilmente piccoli. Aperta ad ogni possi­bilità, con la finitura di personalizzare le cover, Opera Bit lascia libero sfogo alla creatività dei designer, fondendosi perfettamente con la porta.

Con il suo sistema Twin Lock, la nuova serratura garantisce caratteristiche di straordinaria silenziosità in chiusura e protegge la sicurezza della tua camera. Infatti, lo scrocco magnetico fuoriesce non appena l’anta si appoggia al telaio e il catenaccio automatico si aziona garantendo la massima sicurezza dell’ospite, il quale  non dovrà mai ri­cordarsi di chiudere la porta a chiave, sia all’ingresso che all’uscita dalla camera.

Il pulsante di privacy ‘Do not disturb’ per­mette agli utilizzatori della camera di dormire lunghi sonni tranquilli. Con la funzione attivata, l’acces­so del personale è inibito.

Grazie alla serratura antipanico, poi, dall’interno della camera, abbassando la maniglia si sbloccano all’istante il catenaccio e lo scrocco per un’apertura immediata della porta.

In caso di emergenza si può sbloc­care la maniglia usando il cilindro meccanico garantendo l’aper­tura manuale della porta. Il sistema Opera Bit è disponibile in due versioni: Sprint e Full. La versione Sprint è adatta alle piccole strutture ricettive e richiede il semplice utilizzo di tre tessere special, la versione Full necessita di un software per il check-in e check-out degli ospiti e la creazione delle loro tessere.

Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi e può essere interfacciato con applicazioni di terze parti (software ge­stionali e sistemi di automazione della camera). Il modulo è dotato di un’interfaccia user-friendly e può facilmente essere usato senza rischi anche da operatori che non possiedono alcuna competenza informatica.

Diverse strutture in Italia e all’estero hanno già deciso di scegliere Opera Bit per il loro controllo accessi degli ospiti.

Un video in gallery mostra il funzionamento di Opera Bit.