Attualità

Al Forum Serramenti di Verona la presentazione ufficiale dei dati dell'Osservatorio Serramenti 2016/17

A Verona presso l’Hotel Crown Plaza il 24 novembre le risposte che 519 operatori hanno fornito all’Osservatorio Serramenti 2016-2017.

Qualche giorno fa si è chiusa l'Indagine dell'Osservatorio Serramenti 2016/17 sviluppata dalla redazione di Guidafinestra/Nuova Finestra e dallo StudioCentro Marketing. L’indagine si è voluta occupare di un aspetto che sta emergendo fortemente nel mondo dell’industria, della produzione e della rivendita ad ogni livello. E’ quello dell’impatto che stanno avendo il web, i social, le tecnologie digitali sul nostro mondo.

Tutti noi siamo diventati digital, nel nostro piccolo mondo di consumatori. Chi non possiede uno smartphone, un tablet, un pc? Chi non usa facebook, twitter o qualsiasi altro social e il web alzi la mano.

La risposta ad una serie di domande sull’essere azienda nell’era digital ha ottenuto una straordinaria risposta.  Oltre 500 sono quelle pervenute e ai rispondenti va il nostro ringraziamento. quale segno tangibile di riconoscimento i partecipanti hanno ricevuto nelle scorse ore il primo Report.

Non solo. L'Indagine è stata anche l’occasione per chiedere al settore la tendenza del mercato.  Il 2016 sembra chiudersi con una sostanziale stabilità ma va sottolineato che un buon 30% delle risposte evidenziano una crescita dell’attività. Cosa che, assieme con la recente Legge di Stabilità 2017 che conferma le detrazioni fiscali del 65%, fa ben sperare.

L’universo indagato è quello di circa diecimila aziende selezionate nel mondo della produzione, rivendita e installazione di serramenti (con rivendita).

A Verona durante Forum Serramenti scenderemo nel dettaglio e nell’esame delle risposte ottenute dal nostro settore.

Vi aspettiamo a Forum Serramenti 2016 edizione autunno a Verona, presso l’Hotel Crown Plaza il 24 novembre.