Prodotti

Alzanti scorrevoli in Pvc: si amplia la gamma Ventana

“Ventana rimane diversa” è il tema della presenza dell’azienda tedesca specializzata in serramenti fuori standard e scorrevoli alzanti in Pvc a Fensterbau Frontale

Col motto “Ventana rimane diversa“ Ventana, azienda specializzata nella produzione di serramenti fuori standard e alzanti scorrevoli in Pvc, presenta a Fensterbau Frontale nello stand 10 al padiglione 5 le novità della sua gamma di prodotti.

Nello stand fieristico, al solito posto abituale, Ventana offre svariate possibilità per affrontare il tema degli di infissi speciali, col supporto dei propri esperti. Il segmento di mercato degli alzanti scorrevoli, in continua crescita negli ultimi anni, è mostrato in diverse varianti.

“Per gli alzanti scorrevoli offriamo ai clienti prodotti conformi al proprio sistema di profili, sulla base delle esigenze del cantiere, nei sistemi da 70 mm e 80 mm di profondità, dotati di varie soluzioni di comfort e sicurezza”, spiega Stefan Schwanekamp, ad di Ventana.

Ventana presenterà a Norimberga delle novità nel settore degli alzanti scorrevoli come ad esempio diverse situazioni di montaggio, diversi tipi di ferramenta e numerosi componenti riguardanti il tema sicurezza, facilità d’uso e abbattimento delle barriere architettoniche

.All’ampia gamma di prodotti fuori standard, che comprende sia infissi curvati che serramenti a bilico e obliqui, Ventana aggiunge un valore aggiunto: gli infissi speciali saldati sono forniti con gli angoli finiti a regola d’arte, i fermavetri già tagliati a misura, le guarnizioni montate a mano e, su richiesta, anche col riporto centrale già montato. In caso di serramenti speciali su sagoma, prima della consegna sono fornite al cliente le misure dei vetri in formato digitale.

Come in passato, possono essere acquistati anche solo i profili curvi da Ventana, che saranno successivamente elaborati dal cliente, nel proprio reparto di produzione dedicato ai fuori standard.

Una particolarità è anche l’infisso con aerazione Rehau Inovent. Un fattore di successo dell’azienda, che opera in Germania nel settore dei serramenti speciali da 20 anni, è la competenza del personale, tutto altamente qualificato. “La consulenza personalizzata è essenziale. Inoltre sono di fondamentale importanza i chiarimenti tecnici delle commesse più impegnative. Il nostro obiettivo è di rendere ai nostri clienti la produzione di infissi speciali il più semplice possibile, per non creare loro ulteriori complicazioni, ma ampliare la propria gamma di prodotti al cliente finale”, spiega Schwanekamp. Nell’immagine il team Italia di Ventana.