Attualità

Assistenza automazioni FAAC: nasce il servizio SAT Italia

Il produttore di automazioni Faac annuncia la nascita di SAT Italia, il Servizio di Assistenza Tecnica dedicato al mercato italiano

Faac annuncia la nascita del SAT Italia, il Servizio di Assistenza Tecnica dedicato al mercato italiano. Il servizio, gestito direttamente dai tecnici della sede centrale di Bologna e delle Filiali sul territorio, è riservato ai professionisti e alle aziende che intrattengono rapporti regolari con Faac: installatori, specialisti, partner, centri di riparazione.

SAT Italia impiega due principali canali di comunicazione: un numero di telefono unico per tutta l’Italia (051 6172501) e un nuovo portale di assistenza tecnica.

L’assistenza telefonica del SAT Italia è attiva nei giorni feriali in orario ufficio. Il call center è dimensionato in modo tale da assicurare brevi tempi di attesa; nel caso di picchi di traffico, gli utenti possono comunque chiedere di essere richiamati (con chiamata a carico di Faac), oppure possono inviare la loro domanda via posta elettronica all’indirizzo, con la certezza di ottenere una risposta in tempi brevissimi.

Oltre a fornire assistenza tecnica telefonica immediata, il call center gestisce anche le richieste di assistenza in cantiere (on-site) e le iscrizioni ai corsi di formazione tecnica per gli installatori.

Il portale di SAT Italia – al quale i professionisti del settore possono accedere previa registrazione – contiene una grande quantità di informazioni di carattere tecnico sui prodotti Faac e sul tema delle automazioni. L’elenco dei materiali disponibili, che vengono costantemente aggiornati, comprende linee guida delle normative del settore e della Direttiva Macchine; manuali e fascicoli tecnici per il montaggio dei prodotti Faac; una lista di Faq (domande frequenti con le relative risposte); numerosi video con istruzioni di montaggio, il catalogo dei ricambi originali Faac; la lista dei Centri di Riparazione autorizzati Faac; informazioni su corsi di formazione ed eventi sul territorio.

“Faac assegna grande importanza al rapporto con gli installatori e con gli altri partner presenti sul territorio italiano ed è motivata a investire risorse significative per aiutare questi professionisti ad ottenere il massimo dai propri prodotti. Con la creazione del SAT Italia, Faac compie un ulteriore passo avanti in questa direzione, migliorando ulteriormente l’accessibilità del proprio servizio di assistenza tecnica”, ha commentato Massimo Mola, direttore commerciale Italia di Faac.