Prodotti

Automazione SLT di Face premio R+T2018

Una nuova generazione di automazioni per porte scorrevoli e a battente movimentate solo con motori brushless in presa diretta (SL) e alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) con tecnologia Switch Mode.

Automazione SLT della Face è risultata vincitrice del premio speciale innovazione R+T 2018 per l’Energy Efficiency. Questa soluzione garantisce – secondo quanto indicato dal produttore, la Face di Dosson di Casier (TV) – una riduzione del consumo di energia elettrica di oltre il 50% rispetto ad una automazione tradizionale.

L’impiego di motori brushless in presa diretta sulla cinghia senza riduttore in sostituzione dei tradizionali motoriduttori in corrente continua con commutatore e spazzole consente di aumentare l’efficienza (+30% dal motore brushless e +3’0% dall’eliminazione del riduttore e ridurre in questo modo il consumo di energia elettrica.

L’assenza delle spazzole rende questi motori molto silenziosi e l’eliminazione del riduttore ne esalta il risultato. Inoltre, il brevettato posizionamento del sensore all’interno del motore lo rende molto compatto nella sua funzionalità e dimensione e lo mette al riparo da accidentali rotture.

Automazione SLT dispone di un controllo elettronico di nuova generazione e l’alimentazione a range esteso è realizzata con tecnologia Switch Mode offre una maggiore efficienza (+15%) e riduzione dei consumi elettrici.

Nelle porte scorrevoli telescopiche la guida di scorrimento delle ante veloci è sospesa e collegata al profilo cassonetto con delle staffe modulari ad aggancio frontale. E’ così possibile un facile accesso ai carrelli delle ante lente (secondarie) sia in istallazione che in manutenzione.

Inoltre, un brevettato sistema di rinvio a doppia puleggia con rotazione indipendente permette un rapido posizionamento e regolazione indipendente delle ante primarie dalle ante secondarie.

Infine, un esclusivo sistema di supporto dei sensori ad aggancio e sgancio magnetico permette di togliere e mettere il carter, sempre con aggancio magnetico con estrema rapidità.

Face è una azienda fondata da specialisti nella progettazione, produzione e commercializzazione di automazioni per porte pedonali (porte automatiche). E’ stata costituita da Ferdinando Menuzzo, figlio di Angelo Menuzzo, già fondatore di aziende come Came, PA, e Ditec, e da Paolo Bacchin, collaboratore di Angelo. Nel„2017 ha venduto 6000 automazioni scorrevoli SL e 4000 automazioni a battente SW che hanno preso per il 70 % la via dei mercati esteri

Nell’immagine in apertura l’intero team Face (col premio) a Stoccarda allo stand durante R+T 2018.