Attualità

Automazioni e controllo accessi: a scuola di Social Media Marketing da Came

Prosegue la collaborazione tra il produttore di automazioni e controllo accessi Came e Marketers Academy, per la formazione dei giovani e dei propri dipendenti, sui temi del marketing e del management.

Oltre 200 i partecipanti al primo appuntamento del 2016, organizzato dal network professionale di ex studenti dell’Università Ca’ Foscari presso la sede della Came, produttore di automazoni e sistemi per il controllo accessi, e incentrato sul Social Media Marketing. 

Anche nel 2016 il Gruppo trevigiano, riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, apre le porte della sua sede di Dosson di Casier a Marketers Academy, il percorso di alta formazione organizzato da Marketers Alumni, il network professionale creato da alcuni ex studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e dedicato ai temi del marketing e del management. Il progetto, che nel 2015 ha coinvolto oltre 460 partecipanti, prevede per l’anno in corso un ciclo di 5 incontri con la collaborazione e le testimonianze di esperti e manager di successo.

Il primo appuntamento del 2016 di Marketers Academy si è tenuto sabato presso la sede di Came e ha catturato l’interesse di oltre 200 tra giovani del territorio, giovani operatori del settore, ma anche blogger, imprenditori della zona e dipendenti Came. L’incontro, focalizzato sul tema del Social Media Marketing, era volto ad approfondire le strategie, le tecniche e gli strumenti per la gestione professionale dei social network, ambito in cui anche Came è sempre più protagonista essendo attiva su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.

Gli studenti hanno imparato a strutturare una strategia di social media marketing, grazie al contributo di un docente d’eccezione, Marco Marozzi, Strategic Planner e Socio fondatore di TheGoodOnes Srl, e alle testimonianze di giovani di successo, come Maria Fossarello, Associate Marketing Manager di BlaBlaCar, la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi, e Andrea Nuzzo, Creatore e Admin della pagina Facebook “Sii Come Bill”, fenomeno virale del 2016.

Marketers Academy è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle numerose iniziative promosse o supportate da Came per la formazione e la valorizzazione dei giovani. Si affianca, infatti, a Campus Came, un progetto dedicato agli studenti degli istituti tecnici superiori di tutta Italia finalizzato a formare gli installatori di domani e a divulgare la cultura dell’automazione e delle tecnologie intelligenti per la gestione della casa, o al Came Design Award, il concorso rivolto agli studenti e ai neolaureati delle facoltà di Architettura e Design che si sono messi in gioco nella realizzazione della casa del futuro.