Prodotti

Avvolgibili di sicurezza: Sicurtapp della Pinto

Sicurtapp, l’ultima creazione in casa Pinto srl, infatti, ha riscosso un grande successo a Stoccarda, in occasione della R+T

Sicurtapp è stata la “star” in casa Pinto a Stoccarda durante R+T.

“Ha la capacità di contrastare al meglio e fermare sul nascere – come sottolinea l’azienda – ogni tentativo di forzatura dall’esterno. Ha dovuto, però, “cedere” all’assalto di operatori del settore e visitatori, interessati a conoscerne caratteristiche e dettagli”.

E’ l’innovativa tapparella avvolgibile Sicurtapp brevetto della Pinto, azienda top nel settore dei sistemi oscuranti e protezione solare e non solo.

Questo modello di avvolgibile in alluminio estruso è dotato di un sistema di sicurezza antieffrazione brevettato. Il sistema di blocco e sblocco è automatico e non deve essere azionato dall’utilizzatore dopo la chiusura del telo e questo rende Sicurtapp estremamente comoda e funzionale.

Da Rollplast a Pinto

Cogliamo l’occasione per ricordare che Rollplast è diventata a tutti gli effetti Pinto srl. Lo afferma un comunicato dell’azienda che riportiamo:

“Cambia la denominazione sociale, resta immutata l’essenza. Tale variazione è la naturale conseguenza dello sviluppo avuto negli anni che ha fatto sì che la vecchia denominazione non rappresentasse più pienamente l’identità aziendale.

La Pinto srl, con sede a Polla (Salerno) e Polesine Zibello (Parma), è una realtà imprenditoriale specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole per quel che riguarda sistemi oscuranti e schermature solari, box doccia per la divisione arredo bagno e porte a soffietto in merito alle soluzioni divisorie per l’interno. L’estrusione del Pvc per la produzione di tapparelle in plastica è stata affiancata, nel tempo e con successo, da nuovi processi produttivi, come la profilatura dell’alluminio per la realizzazione di modelli oscuranti innovativi. Ciò ha portato ad un significativo ampliamento dell’offerta di prodotti.

La nuova denominazione contribuirà, inoltre, a rafforzare il marchio aziendale assimilandolo anche in modo nominale all’identità imprenditoriale. Seguiteci nel nostro viaggio a base di innovazione e qualità, con destinazione finale: la piena soddisfazione del cliente”.

A Stoccarda erano presenti, Giuseppe Pinto, fondatore dell’azienda, i figli Nicola e Angelo, rispettivamente direttore Area Marketing, Sviluppo e Innovazione e responsabile dello stabilimento area Sud di Polla e direttore commerciale e responsabile dello stabilimento area Nord di Polesine Zibello. Ad accompagnarli una folta delegazione della Pinto srl che vediamo nella foto in gallery