Prodotti

Avvolgibili e serrande: un motore ad energia solare compatto e di design

Solar Pro II di OZRoll è un motore per avvolgibili e serrande, che comprende nel dispositivo un pannello solare di alimentazione e una batteria

OZRoll è un’azienda australiana e tedesca che produce motori per avvolgibili e serrande. Questi motori possono funzionare ad energia elettrica o solare. Durante il salone francese EquipBaie ha ricevuto un premio per il nuovo dispositivo ad energia solare Solar Pro II. Un prodotto che abbiamo potuto vedere anche a Bau presentatoci da Heinz Merkel, distributore dei prodotti UCS in Germania.

Solar Pro II è stato sviluppato e prodotto in Germania. L’idea di base del nuovo pannello solare è l’integrazione della batteria e della componente elettronica in un unico dispositivo. Di più, la batteria è collegata a lato del pannello e può essere facilmente staccata e sostituita in caso di necessità, senza che altri componenti debbano essere rimossi. “In questo modo si risparmiano tempo e soldi e si protegge l’ambiente” sottolinea l’azienda.

Solar Pro II è una combinazione unica di pannello solare, batteria, motore e dispone di telecomando. La batteria e l’elettronica sono attaccate a lato del pannello solare e possono essere utilizzate in modo indipendente. Perciò, si possono combinare anche batterie e pannelli solari di vari tipi e il modulo elettronico può essere adattato ai motori in base alle esigenze del cliente.

Con micropulsanti si possono impostare varie funzioni come Soft-Start, durata o sensibilità, per soddisfare le esigenze diverse di serrande, tapparelle, persiane o altri motori.

Bassi costi di magazzino, una produzione razionale, un montaggio facile e veloce per l’installatore e sostenibilità e facile utilizzo per l’utente finale sono le caratteristiche principali che hanno permesso a Solar Pro II di ricevere il premio “Coup de Coeur“ nella categoria “sostenibilità“ dalla stampa francese. Il premio è stato consegnato al direttore di OZRoll Europa Friedrich Karl Rinn durante la fiera EquipBaie 2016.

“Questo riconoscimento ha suscitato l’interesse di molti visitatori, che sono venuti a trovarci al nostro stand –  conferma Friedrich Karl Rinn -.  Il mercato francese ha da sempre una grande importanza per OZRoll, perché rispetto al mercato tedesco richiede più tapparelle ad energia elettrica e solare.

“Noi abbiamo soluzioni per motorizzare avvolgibili, serrande, persiane, tende da sole e anche finestre“, dice Rinn.