Prodotti

Schermature solari. Veneziane in vetro isolante: oggi bastano 16 mm

Pellini ScreenlLine ha realizzato una tenda per vetroisolante ScreenLine di soli 16 mm

Con il marchio ScreenLine, Pellini è una presenza al top nel settore delle schermature solari inserite nella vetrata isolante. A Bau è stata presentata SL16, l’ultima nata in casa ScreenLine. Appena aggiunta alla gamma, occupa già un posto di rilievo, essendo – sottolinea il produttore –  la prima tenda al mondo a poter essere collocata in vetrate isolanti con camera da 16 mm.

È proposta in due varianti: SL16C, movimentata a corda, e SL16S, con cursore magnetico. La tenda veneziana ha lamella da 10 mm, appositamente creata per questo modello, e canalina warm edge di serie che permette una perfetta chiusura del perimetro della tenda e migliora il valore di trasmittanza termica della finestra.

L’esiguo spessore dell’intercapedine rende SL16 idonea a sostituire vetrocamera semplici già esistenti, senza dover cambiare il serramento, permettendo di beneficiare delle detrazioni fiscali per ristrutturazione ed efficientamento energetico previste dalla legge.

SL16C è il modello comandato mediante una corda chiusa ad anello, fissata al vetro con apposito tendicorda e dotata di sistema brevettato di sgancio automatico del comando sotto una pressione di 6 kg, come previsto dalla normativa EN 13120 sulla sicurezza. Questa versione può essere fornita anche con altre tipologie di comando, quali il pomolo magnetico, il comando ad asta o il motore esterno.

SL16S, invece, è movimentata mediante lo scorrimento verticale di un cursore magnetico, creato da designer professionisti e collocato sul bordo destro o sinistro del vetro. Per lo spessore limitato del dispositivo di comando, SL16S si monta con estrema versatilità su porte, finestre, basculanti, scorrevoli o a battente e incontra particolare favore negli ambienti che richiedono un’igiene rigorosa (ospedali, studi medici e scuole) grazie al trattamento antibatterico brevettato Sanitized® agli ioni d’argento del cursore magnetico esterno. 

Oltre a una vasta gamma di modelli manuali e motorizzati ScreenLine, tra cui la gamma Sliding, con SL20S veneziana e SL20SP plissé, movimentate tramite cursore laterale, a Bau 2017 lo stand Pellini ha ospitato la nuova App ScreenTronic, progettata in esclusiva per il comando domotico delle tende ScreenLine. La App, già disponibile su AppStore, permette di movimentare e orientare una o più tende veneziane con un semplice movimento del dito e di impostare in pochi secondi gli scenari desiderati per tutte le finestre dell’edificio.