Technoform è la multinazionale leader mondiale nello sviluppo e produzione di profili estrusi in materiale plastico per svariati settori industriali.

Nasce in Germania come azienda familiare nel 1969 e si sviluppa negli anni perseguendo come primo obiettivo la soddisfazione dei propri clienti. In 50 anni di crescita continua, l’azienda è oggi presente in tutto il mondo con oltre 1.400 dipendenti, 45 tra siti produttivi e commerciali e 304 milioni di euro di fatturato nel 2017.

Il 2018 ha segnato una svolta nella propria storia poiché tutte le diverse divisioni nate negli anni per sviluppare nuove linee di prodotto, sono state finalmente riunite sotto un unico grande brand e presentate ai mercati con la medesima identità.

Per i propri clienti oggi Technoform non vuole solo essere un fornitore di prodotto, ma un partner efficace nel proporre soluzioni e servizi, affidabile e capace di accompagnare i propri clienti nello sviluppo del proprio business.

Il principale settore industriale in cui opera è quello dell’isolamento termico di serramenti, facciate continue e vetrate, offrendo al mercato un’ampia gamma di materiali, soluzioni e servizi.

Il vetro e l’alluminio hanno caratteristiche ideali per la costruzione di finestre e facciate: resistenza agli agenti atmosferici, elevata resistenza meccanica, ampia gamma di finiture estetiche, sostanziale assenza di manutenzione e una vita utile molto elevata.

Ma per poter soddisfare i più recenti requisiti normativi nonché le crescenti richieste di un migliore comfort abitativo, è necessario intervenire con alcuni importanti accorgimenti per amplificarne le potenzialità di isolamento termico, sia dal freddo che dal caldo. Tagliare il ponte termico presente all’interno di un sistema metallico, interponendo degli appositi profili termoplastici, migliora le capacità isolanti dei serramenti determinando un piacevole aumento del benessere in casa e negli ambienti di lavoro, con una notevole riduzione del consumo energetico.

Ma non solo. Le soluzioni a bordo caldo per vetrate isolanti, oltre a garantire la massima tenuta dei gas, riducono le dispersioni di energia e la formazione di condensa ai bordi della finestra, ottenendo serramenti e facciate di alta qualità e durata.

Tutto questo spinge Technoform alla continua ricerca di soluzioni innovative, sviluppate in partnership con i propri clienti, che consentano di creare sistemi a risparmio energetico più performanti e che portino ad un livello più alto il comfort abitativo.

Per questo Technoform sviluppa le proprie competenze in tre direzioni principali: la conoscenza dei materiali plastici, lo sviluppo di soluzioni innovative, l’offerta di nuovi servizi.

Alcuni esempi?

La poliammide LowLambda, il materiale a conducibilità ridotta (0,21 W/mK) che consente di migliorare ulteriormente le performance energetiche dei sistemi in alluminio o di ridurne le dimensioni.

Il film basso emissivo, per rivestire i setti interni di un sistema a taglio termico e ridurne la trasmittanza termica tramite la riduzione del calore radiante.

I profili anti bi-metal, o per porte, per consentire dilatazioni diverse tra parte interna ed esterna dei telai ed evitare deformazioni del serramento nei casi di intensa radiazione solare.

Il calcolo termico certificato e il calcolo meccanico per l’ottimizzazione dei sistemi finestra.

E a supporto dei propri clienti Technoform offre una rete globale in grado di rispondere alle esigenze là dove sono presenti, fornendo la migliore combinazione di qualità, quantità, tempi di consegna e prezzo disponibile sul mercato. Garantendo così qualità ed affidabilità ad ogni livello.

Technoform Bautec Italia nasce nel ‘96 come sede commerciale per il mercato italiano di Technoform Bautec, divisione di Technoform Group. Nel ‘98 diventa sito produttivo e costituisce oggi un’azienda leader specializzata in sviluppo e produzione di profili isolanti in poliammide per il taglio termico di serramenti e facciate continue in alluminio. Nel corso degli anni l’azienda ha assunto una connotazione sempre più internazionale fino a diventare il riferimento per i mercati del Sud-Est Europa, allargando i propri confini a Turchia, Grecia e Balcani. L’impresa è fortemente orientata all’innovazione: ciò significa soprattutto sviluppare nuove idee per soddisfare requisiti e richieste sempre più stringenti e multidisciplinari. La mission è rispondere alle sfide del futuro promuovendo partnership e innovazione per lo sviluppo di idee e soluzioni per il mondo finestra.

Link allo sfogliabile online.

Soluzioni isolanti per finestre, porte e facciate

Il vetro e l’alluminio hanno caratteristiche ideali per la costruzione di finestre e facciate: resistenza agli agenti atmosferici, elevata resistenza meccanica, ampia gamma di finiture estetiche, sostanziale assenza di manutenzione e una vita utile del serramento molto elevata.
Inoltre, per poter soddisfare non solo i più recenti requisiti normativi ma anche le crescenti richieste di un migliore comfort abitativo, è necessario intervenire con alcuni importanti accorgimenti per amplificarne le potenzialità di isolamento dal freddo e dal caldo. Tagliare il ponte termico prodotto dal sistema metallico, interponendo degli appositi profili termoplastici, migliora le capacità isolanti dei serramenti determinando un piacevole aumento del benessere in casa e negli ambienti di lavoro con in più una notevole riduzione del consumo energetico. Ed è proprio questo ultimo aspetto che spinge Technoform alla continua ricerca di soluzioni innovative, sviluppate in partnership con i propri clienti, che consentano di creare finestre in alluminio a risparmio energetico più performanti e che portino ad un livello più alto il comfort abitativo.
Senza isolamento, le finestre, le porte e le facciate in alluminio trasmettono il calore e il freddo causando una notevole perdita di energia. È proprio qui che entrano in gioco i nostri profili isolanti ad alta precisione. Inseriti tra i profili di alluminio di qualsiasi genere, mantengono le prestazioni meccaniche ai massimi livelli e al contempo creano il taglio termico. Risultato? Conduttività termica ridotta, maggiore efficienza e minore impatto energetico. In altre parole, caldo e freddo rimangono fuori per darti un clima confortevole dentro, con una riduzione dei costi energetici.

Dove Siamo

www.technoform.com/

tel: +39 02 9375721

fax: +39 02/93799207


Richiedi informazioni a Technoform

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego