Prodotti

Bronte: chiusure Hörmann per la Pistachio Farm

Tecnologia all'avanguardia per l'intero processo produttivo per l’azienda siciliana Anastasi produttrice di pistacchi, anche grazie ai sistemi di apertura/chiusura porte e portoni industriali Hörmann.

 

Il pistacchio è la coltivazione tipica di Bronte (Catania), cittadina siciliana che – nonostante la produzione locale rappresenti solo l'1% di quella mondiale – lo ha reso famoso in tutto il mondo grazie all'eccellente varietà tutelata dal marchio DOP “Pistacchio Verde di Bronte”.

Il gruppo Anastasi Pistachio Farm è al top internazionale per la loro lavorazione. Con due stabilimenti: uno completato cinque anni fa, il secondo entrato in funzione nel 2016.

“Avevamo la necessità di migliorare la compartimentazione fra i reparti esistenti – spiega Antonio Anastasi – e di allestire il nuovo stabilimento, perciò eravamo alla ricerca di sistemi di apertura/chiusura efficaci, pratici e resistenti.”

Già nello spogliatoio si possono osservare le porte interne in acciaio tamburato, il passaggio fra i diversi reparti è scandito da una serie di porte rapide di colore arancione. Lungo le pareti esterne spiccano i portoni sezionali e a scorrimento orizzontale, equipaggiati con il passo pedonale per le uscite di sicurezza, le porte rapide carraie e le pedane di carico per il trasbordo delle merci in arrivo e in partenza.

La fornitura Hörmann ha interessato numerosi prodotti specialistici, progettati e realizzati per le applicazioni industriali. Nel dettaglio:

– 4 portoni industriali SPU di cui 2 (dimensioni: larghezza 4.500 x altezza 4.500 mm) con porte pedonali e 2 (2.500 x 3.000 mm) dotati di oblò;

– 2 porte rapide per esterno V6030 SEL (3.500 x 3.600 mm) complete di batteria tampone;

– 4 pedane di carico HLS (2.000 x 3.000 mm);

– 12 porte rapide per uso interno V5015 SEL (2.000 x 2.800 mm), anch'esse con batteria tampone;

– 2 portoni a scorrimento laterale PSSG (3.500 x 3.600 mm) con porta pedonale;

– 2 portali isotermici DSL (3.500 x 3.500 mm);

– 3 porte Quadro HI 120 Q-1 con maniglione di sicurezza;

– 2 porte flessibili a doppio battente con magneti;

– 4 porte USP 1 e USP 2 con maniglione di sicurezza e griglie di aerazione.

L'intera fornitura è stata seguita da Antonio Figliuzzi, dell'omonima agenzia di rappresentanze con sede a Catania.