Attualità

Carrelli elevatori elettrici: bene i carrelli EP25-35N di CAT Lift Trucks

CGM, distributore in Italia dei carrelli elettrici CAT Lift Trucks ha reso noto l’esito di un sondaggio fra gli utilizzatori di modelli EP25-35N

CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia, ha reso noto che il mercato italiano ha accolto in modo estremamente favorevole i nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N, presentati l’anno scorso ed in distribuzione dall’inizio del 2015.

Il confronto con i precedenti modelli CAT equivalenti mostra infatti un raddoppio delle vendite nel primo semestre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Altrettanto positivi sono i riscontri delle prove che CGM ha condotto interpellando un centinaio di utilizzatori in varie regioni italiane, ai quali è stato chiesto di valutare tutti i principali aspetti prestazionali e di comfort delle nuove macchine e che hanno manifestato in modo unanime un elevato livello di soddisfazione (voti compresi tra 8 e 10).

Agli utilizzatori (carrellisti) è stato chiesto di compilare una scheda di valutazione della macchina dopo una prova di almeno un turno completo di lavoro, con la quale di assegnare un voto compreso tra 1 e 10 a tutti gli aspetti più importanti relativi al comfort, alla sicurezza e alla produttività: la lista degli elementi valutati comprende i comandi, il display, la maneggevolezza, la precisione dei movimenti, la facilità di sostituzione della batteria, le prestazioni, l’autonomia. E’ stato contestualmente chiesto agli operatori di valutare gli stessi aspetti per i carrelli elevatori concorrenti che avevano in utilizzo e di sottoscrivere le schede compilate. I risultati del sondaggio hanno evidenziato un’enorme differenza nel livello di soddisfazione degli utilizzatori, i quali hanno assegnato ai nuovi carrelli CAT voti sempre compresi tra 8 e 10, riservando ai prodotti concorrenti, anche quello più recenti, voti nettamente più bassi.

“Siamo molto soddisfatti del grande successo ottenuto dai nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N di CAT Lift Trucks”, commenta Ugo Turchetti, amministratore delegato di CGM. “I risultati di vendita e la soddisfazione degli utilizzatori confermano l’effettiva superiorità di questi prodotti, ai quali CAT ha applicato tutte le proprie competenze di design e tutte le proprie soluzioni tecnologiche più avanzate”.