Progetti

Cascina Merlata a Milano: monoblocchi finestra per la classe A

Le soluzioni di monoblocco Presystem Avvolgibile Alpac tra gli attori di questo intervento di riqualificazione urbana

L’intervento alla Cascina Merlata è un progetto di housing sociale finanziato dal Fondo HS Cascina Merlata. Sicuramente è uno degli appalti più prestigiosi ottenuti dall’impresa Bruno Celoria Costruzioni, impegnata nella realizzazione di questo intervento in edilizia convenzionata con il Comune di Milano, un complesso in classe energetica A, composto da tre edifici con appartamenti di diverse dimensioni, 540.000 mq di superficie e oltre 900 fori finestra in cui sono stati installati i monoblocchi Presystem Avvolgibili Alpac. Quanto ai serramenti sono previsti in legno-alluminio.

Un intervento davvero significativo anche per Alpac questo, sia per il numero dei prodotti sia per la pronta risposta dell’azienda, che ha messo fin da subito a disposizione la produzione personalizzata dei monoblocchi, costruiti con profili e materiali speciali, il montaggio in cantiere e la posa in opera qualificata con le proprie squadre di installatori. Alpac fornirà i propri sistemi monoblocco per la riqualificazione urbana del complesso Cascina Merlata a Milano.  L’impresa vicentina è stata selezionata per la realizzazione, l’assemblaggio in cantiere e la posa qualificata di oltre 900 monoblocchi Presystem Avvolgibile per finestre e portefinestre.

Posizionato vicino all’insediamento dell’Expo 2015 ed al polo fieristico di Rho-Pero, Cascina Merlata si contraddistingue, inoltre, per un habitat metropolitano innovativo, che utilizza energie sostenibili come geotermia e fotovoltaico.

Abitare Cascina Merlata si sviluppa su un lotto di circa 11.000 mq con 182 appartamenti suddivisi in 3 fabbricati di 5 e 9 piani tra loro distanziati grazie all’ampia area a verde condominiali che garantisce agli alloggi grande luminosità e privacy. Le abitazioni, da 2, 3 e 4 locali, con superfici comprese tra 62 e 167 mq, avranno caratteristiche qualitative e tipologiche in grado di garantirne la Classe A, personalizzabili sia nella suddivisione degli spazi interni che nelle finiture da scegliersi in una ampia gamma di prodotti tutti di ottimo livello qualitativo. Ogni abitazione sarà dotata di cantina ed, a scelta, box di varie misure. Il prezzo è convenzionato con il Comune di Milano ed è a partire da 2.250,00 €/mq riferito alla superficie convenzionale.