Attualità

Cerbone Alluminio: incontro tecnico-commerciale a Cardito

Il rapporto fra il distributore campano Cerbone Alluminio e l’accessorista Master si traduce spesso in momenti formativi e di confronto tecnico-commerciale. L’ultimo a Cardito, una delle sedi del Gruppo Cerbone il 1° luglio scorso.

Da più di 40 anni il Gruppo Cerbone rappresenta una importante realtà della distribuzione di profili in alluminio ed accessori per serramenti, nel centro-sud Italia.
L’azienda, nata in Campania e sviluppatasi commercialmente negli anni ‘90 anche nel Lazio, ha da sempre avuto un solido rapporto di collaborazione con la Master, che si traduce spesso in momenti di confronto tecnico-commerciale dedicati alla forza vendita.
Come quello di mercoledì 1° luglio 2015, che ha avuto luogo presso il Centro Servizi Cerbone di Cardito, a pochi chilometri da Napoli. Un intervento formativo sia sulle ultime novità Master che sulle nuove certificazioni di prodotto a cura dell’ing. Enrico Maggio, vicedirettore di MasterLAB, il centro ricerche con annesso laboratorio prove di Master.

“Il Gruppo Cerbone da sempre, fa dell’attenzione e del servizio al cliente, uno dei fattori strategici per lo sviluppo del proprio business – sono le parole del direttore marketing Paolo Ariano -. Per il nostro staff tecnico-commerciale, questi momenti di approfondimento sulle ultime novità di prodotto condotte con la collaborazione del partner, rappresentano un’importante occasione di confronto sulle tendenze di un mercato sempre in evoluzione, alla continua ricerca di innovazioni e soluzioni su misura”.

Tra i referenti Master all’incontro di Cardito erano presenti anche il promoter tecnico Ciro Perrino e l’agente di zona Adriano Carpino, soddisfatti per la buona riuscita dell’iniziativa. “L’approfondimento tecnico contribuisce senz’altro al miglioramento degli standard di qualità del servizio offerto alla clientela dalla rete commerciale”, sottolinea Carpino.

“I momenti di formazione che contribuiscono alla crescita professionale degli agenti” continua Perrino, “diventano uno strumento fondamentale per sostenere la loro azione di consulenza ai serramentisti, in un mercato che diventa ogni anno sempre più esigente e complesso. Ed è per questo che condividiamo con il Gruppo Cerbone, l’orientamento alla formazione ed al miglioramento continuo che da sempre adotta nella propria azienda”.