Prodotti

Clip Minimal Roverplastik per il fissaggio del vetrocamera

Al Klimahouse di quest'anno, Roverplastik ha adottato una tecnica narrativa divisa in quattro diverse aree tematiche: Sigilla e Riqualifica, insieme ad Alluminia ed Edifica.

In area Sigilla, tra le varie innovazioni Roverplastik ha presenta una nuova versione di clip per il fissaggio del vetrocamera: la Clip Minimal (Codice KIT946). Rispetto alla versione precedente e ad altre presenti sul mercato, è stata concepita di dimensioni ridotte e con un design che permette di ridurre lo spessore minimo del listello ferma vetro da 20 mm a 13 mm.

Questo dettaglio amplia lo spazio disponibile consentendo l’utilizzo di vetrocamera più prestanti, a triplo vetro e con una Ug di 0,8 W/m2K, anche su sezioni anta minimal e a spessore ridotto, come ad esempio un legno da 68 mm dove prima era necessario un 80 mm. In questo modo, anche nelle zone climatiche più rigide (zona F) sarà possibile scegliere sistemi serramento con un ingombro di telaio più adeguato ad essere installati nel falso telaio del serramento di vecchia concezione che si va a sostituire.

La nuova Clip Minimal (Codice KIT946) viene fornita in abbinamento ad altri due accessori che ne completano la funzionalità:

  • Una vite di fissaggio dedicata, testata internamente in combinazione con la clip, per raggiungere livelli di fissaggio del vetro in linea con quanto raggiunto con la CLI944 da anni in distribuzione sul mercato. Il design della vite consente un fissaggio direto senza pre-foro in prossimità del bordo del legno senza causare fessurazioni
  • Una fustella adesiva da applicare alla clip per il fissaggio del listello, senza viti o spilli a vista