Economia

Complementi vano finestra. Holding In&Out Spa verso la quotazione in borsa

Al Gruppo che annovera marchi molto noti nel mercato delle schermature consegnato il certificato “Elite 2017” di Borsa Italiana

“Questo è per noi punto di partenza e non arrivo. L’obiettivo di crescita delle aziende del Gruppo potrà continuare ad essere perseguito grazie alla sapiente costruzione nel tempo di legami trasparenti e duraturi con i propri clienti, e i fornitori e la forza lavoro, legami che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato”. Così si è espresso Angelo L’Angellotti, presidente e fondatore della Holding In & Out, al  momento della consegna del certificato “Elite 2017” da parte di Borsa Italiana. Una cerimonia che si è svolta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, nella “Sala delle Grida.

La Holding In&Out, che ha sede a Grottaglie (Taranto), si propone una mission molto particolare: è soddisfare la domanda specifica di soluzioni innovative della protezione solare, protezione anti-insetto, della sicurezza e del comfort abitativo creando un gruppo industriale in un mercato molto polverizzato.

In totale conta attualmente 12 società che operano sul mercato italiano ed estero, alcune storiche con marchi importanti e con oltre un ventennio di attività sono divenute players strategici di riferimento per tutte le altre realtà del settore e per la clientela. Come i marchi molto noti nel mercato dei complementi per il vano finestra Zanzar Sistem, Suncover, Irs e Croci.

L’offerta del Gruppo che impiega 300 addetti circa, consiste in zanzariere, tende tecniche, tapparelle, motorizzazioni, reti e componenti, tutti i prodotti sono realizzati presso gli stabilimenti italiani ed esteri (Spagna e Grecia).

Il programma della piattaforma Elite di Borsa Italiana è rivolto alle aziende italiane che intendono fare il “salto di qualità”. Prevede un percorso impegnativo, ricco di spunti ed opportunità, per ridefinire e migliorare la Corporate Governance, il controllo di gestione, la strategia e il business plan, la comunicazione finanziaria. Il tutto in vista di una possibile quotazione in Borsa Italiana.

Nella foto, da sinistra: Sergio Fabio Brivio (CEO), Angelo L’Angellotti (Presidente), Nicola Lippolis (CFO)