Autolock, serratura motorizzata per tapparelle più sicure

Autolock è la nuova serratura motorizzata di Sipar srl per tapparelle con chiusura automatica intelligente da installare nella barra terminale della tapparella in funzione antisollevamento. Quando la tapparella, a seguito del comando di chiusura termina la discesa, due catenacci fuoriescono automaticamente per innestarsi nelle rispettive bocchette applicate nelle guide laterali. Il sollevamento della tapparella risulta impedito quando la barra terminale è a contatto con il pavimento sia con tapparella completamente chiusa sia con tapparella in posizione di parziale oscuramento. Interfacciabile con qualsiasi motore tubolare, Autolock permette di aumentare il livello di sicurezza in casa e in azienda.

La semplicità del circuito che collega il motore della tapparella alla serratura e la scheda elettronica che ne sincronizza i movimenti assicurano l’affidabilità del sistema.

Protetta da una domanda di brevetto Autolock è una novità assoluta, nel panorama nazionale e internazionale relativamente alla messa in sicurezza delle tapparelle, afferma Silvio Taboni, fondatore di Sipar che continua: “E’ la chiusura automatica per tapparelle che mancava sul mercato. L’abbiamo ideata perché sul mercato non esisteva una serratura motorizzata che “dialogava” con il motore della tapparella chiudendo e aprendo in automatico i catenacci posti nel terminale. Questo sistema permette anche di mettere in sicurezza le tapparelle a luce regolabile quando sono nella posizione semi aperta”

Conosciuta a livello mondiale nel settore delle tapparelle di sicurezza, Sipar, azienda bresciana, ha consolidato nel corso degli anni la sua presenza sul mercato ampliando la produzione di profili coibentati ed estrusi con l’inserimento di cassonetti, fianchi, aste e snodi, arganelli e sistemi antieffrazione. Sipar vanta di essere in grado di offrire ogni tipo di componente per l’installazione dell’avvolgibile rispondendo alle esigenze del cliente quali sicurezza e isolamento termico/acustico. Da un’iniziale attività rivolta esclusivamente alla commercializzazione di tapparelle e di accessori, Sipar è riuscita nel tempo, grazie a continui investimenti fatti nella ricerca e nello sviluppo di questo settore industriale, ad ottenere un forte incremento della propria capacità produttiva.