Attualità

Comunicazione: premiato Feel di FerreroLegno 

Feel di FerreroLegno, si aggiudica il premio Mediastars 2018. Più di un catalogo, oltre un catalogo, Feel è un vero magazine.

Feel di FerreroLegno vince il premio Mediastars 2018, un riconoscimento indipendente nato per esaltare il valore della professionalità dei tecnici pubblicitari professionisti che contribuiscono con il loro apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Si tratta di un nuovo “experience magazine” così come viene chiamato realizzato per FerreroLegno.

Giunto alla XXII edizione, il premio Mediastars si compone di 4 diverse aree – suddivise in 12 diverse Sezioni – che interessano tutti i campi della comunicazione: dai media tradizionali all’ideazione di Corporate Identity, dalla Promotion e Packaging Design alla Comunicazione Multimediale.

Feel di FerreroLegno grazie al suo format innovativo è stato premiato nella categoria Corporate Identity con due Special Stars – assegnate in base al valore dell’arte dei Tecnici Professionisti – rispettivamente per la Direzione Creativa e per il Graphic Design a cura dall’agenzia Brandsider.

Feel nasce e ben si inserisce all’interno dell’importante progetto di rebranding attuato dall’azienda nel 2017 che ha portato all’adozione di un’immagine differenziante e un posizionamento valorizzante.

Il concept di Feel di FerreroLegno era di ricreare un mood e un gusto che fosse trasversale alle collezioni, in modo da guidare il lettore attraverso stili di arredo differenti, legati fra loro da 4 tematiche: #feel creative #feel authentic #feel dynamic #feel stlylish.

Per rappresentare alcune gamme di prodotto in modo innovativo sono stati ideati inserti cartacei nel formato brochure o poster mentre per renderlo più esperienziale sono state riprodotte fedelmente le cromie disponibili in gamma e le trame delle finiture sintetiche appartenenti alla famiglia Ontario, Rovere e Grafis.

Più che un catalogo Feel di FerreroLegno rappresenta un vero magazine all’interno del quale le molteplici soluzioni  sono proposte secondo i diversi stili di vita, con un approccio lifestyle che mira a enfatizzare il concetto della porta di arredo e design nel contesto abitativo.