Prodotti

Controllo delle schermature solari: ecco Onyx di Hella

Con Onyx di Hella il controllo della luce diurna non sarà più come prima. Con solamente tre passaggi è possibile controllare tutti i dispositivi di protezione dal sole tramite un’applicazione per iPhone o Android.

Messa in mostra a R+T di Stoccarda la nuova tecnologia Onyx per il controllo delle schermature solari senza fili di Hella. La tecnologia utilizzata da Onyx di Hella presenta alcuni vantaggi.
Ad esempio, è possibile comandare una casa intera utilizzando pochi componenti. Per la trasmissione dei dati non sono più necessari i cavi, pertanto Onyx è perfettamente adatto ad essere impiegato anche in un secondo momento sia per le nuove costruzioni che in caso di ristrutturazione.

L’elevata flessibilità dei dispositivi Onyx.Node ne permette l’installazione in quasi tutti gli edifici. Onyx.Node viene semplicemente montato in una scatola di installazione e alimentato con corrente. Frangisole, avvolgibili o tende da sole si comandano in modo semplice e comodo. Onyx.Node comanda quasi tutti i motori di veneziane e frangisole collegati con cavo.

Il quadro centrale Onyx.Center, l’unità di controllo intelligente, funge da interfaccia tra lo smartphone e i singoli nodi di controllo e trasmette comandi radio in modo bidirezionale. Viene fornito con antenna esterna, deve essere avvitata con la bronzina corrispondente, prima della messa in funzione dalla parte posteriore del quadro centrale. Dopo di che, deve essere collegato solo il cavo di rete al router wireless esistente, e il cavo di alimentazione alla fonte di alimentazione 230V AC. Dopo pochi secondi Onyx.Center è pronto all’uso, condizione che viene segnalata dal LED bianco a luce fissa sulla parte anteriore. Comunica con i prodotti per la protezione dal sole attraverso un collegamento via radio, senza fili.
Per ogni elemento ombreggiante da manovrare viene fissato un dispositivo di controllo Onyx.Node disposto tra alimentazione 230V AC e motore esistente.

Dopo che Onyx.Node viene collegato e alimentato, il sistema può essere configurato e gestito. Per la configurazione e il funzionamento occorre scaricare l’applicazione Onyx da App-Store e seguire le istruzioni passo per passo. Successivamente si può comandare il dispositivo con iPhone, iPad o iPod touch, utilizzando la rete Wlan esistente oppure quando siete in giro.

Onyx.Home combina le singole zone di comando dell’ombreggiamento in modo semplice, offrendo così una piattaforma ideale per un’abitazione.
Infine, è disponibile la stazione meteo Onyx.Weather aziona in modo automatico l’impianto completo di schermatura solare in base alle condizioni meteo.