Progetti

Cultura dell’abitare sostenibile. Convegno per i 50 anni di Rubner

Un appuntamento di alto livello chiude il ciclo di eventi organizzati per festeggiare il cinquantesimo anniversario di di Rubner Haus

Un convegno di alto livello dal titolo “Costruire, Abitare, Futuro” chiude giovedì 11 settembre il ricco ciclo di eventi organizzati da Rubner Haus, azienda di primo piano dell’edilizia in legno, per festeggiare il cinquantesimo anniversario. Sarà un’occasione, evidenzia l’azienda altoatesina in una nota, per condividere le nuove prospettive e le nuove potenzialità del materiale legno nell’edilizia contemporanea.

Dopo i saluti di Stefan Rubner, Presidente del Gruppo Rubner, l’incontro prevede l’introduzione di Norbert Lantschner, presidente della Fondazione ClimAbita, che parla sul tema “Come superare la schizofrenia tra esigenze e realtà”. La parola quindi a Georg Binder della Proholz Austria che interviene su “Wood box – Architettura in legno d’avanguardia”. Chiude la prima parte dell’incontro la prof. Chiara Tonelli dell’Università RomaTre con “RhoMe for denCity – Nuove soluzioni per la rigenerazione urbana”, sul progetto vincitore del Solar Decathlon 2014.

Una breve pausa permetterà ai partecipanti di prender parte ad alcune viste interattive (Casa Solar Decathlon – Il decathlon internazionale per le Università, Wood box – Il roadshow sull‘architettura in legno on Tour in Europa, Rubner Prospettive Legno – Una mostra permanente sul bosco, albero, legno, casa)

Chiuderà l’incontro il prof. Werner Sobek dell’ Istituto ILEKUniversità di Stoccarda con la relazione “Edilizia sostenibile – La casa attiva”.
L’incontro, che è gratuito, si svolgerà al Rubner Center di Chienes (Val Pusteria) con inizio alle 14.30

Per informazioni: +39-0474-563333

Foto: Rubner Center