Attualità

Distribuzione profili e accessori: meeting Mida Alluminio

Mida Alluminio distributore dei sistemi Indinvest e Sapa, di profili, laminati e accessori ha voluto presentare il nuovo sistema Indinvest Dogma ai propri serramentisti. Più incontri a giugno presso i magazzini Mida di Bologna e di Fano.

Lo scorso giugno Mida Alluminio  ha presentato ai propri clienti serramentisti i nuovi sistemi Dogma by Indinvest, sistemi ad alta prestazione e nuova tecnologia che rispettano abbondantemente le nuove normative che prevedono coefficienti termici sempre più bassi e le nuove legislazioni energetiche sempre più restrittive.

Mida Alluminio commercializza alluminio dal 1967, distribuisce i profili per serramento, standard, profili in lega, laminati ed accessori, è distributore Indinvest/LT sui sistemi a camera europea e distributore Sapa con prodotti originali R. Alla guida dell’azienda la famiglia Monti.

Dogma è un sistema che si può sicuramente definire all'avanguardia, sottolinea con la sua esperienza Iside Monti. Il sistema si presenta composto da un telaio da 65 mm e un’anta da 75 mm complanare esterna, a sormonto interno con gradino 10 mm e barretta isolante unica nel suo genere per prestazioni e per caratteristiche tecniche.

Dogma oltre a presentare un’ottima linea estetica, è robusto, leggero e competitivo con gli altri sistemi esistenti. E’ stato presentato presso i magazzini Mida di Bologna e Fano in più meeting/incontri svolti a piccoli gruppi con la finalità di riuscire a coinvolgere maggiormente i serramentisti.

“E’ un nuovo sistema – sottolinea Iside Monti – di fare informazione, un sistema che crea più sinergia con il cliente e dove gli argomenti vengono affrontati in maniera più chiara ed esaustiva, approfondendo le tematiche e rispondendo alle tante domande degli intervenuti in tempo reale”.

Il primo relatore in questi meeting che sono durati più giorni, è stato Giuseppe Soffritti, direttore della Mida Alluminio che ha spiegato come “aggredire il mercato e competere con il mondo del pvc, concorrente principale dei sistemi in alluminio”.

Pierluigi Santarelli, Indinvest, ha delineato tutte le caratteristiche del nuovo sistema Dogma esponendo i dettagli tecnici più importanti “che consentono – ha detto – al sistema Dogma di avere la trasmittanza termica migliore del settore a parità di dimensione”. Merito, anche, della nuova barretta isolante che vanta ottime caratteristiche meccaniche e termiche garantendo controllo dimensionale e soprattutto la possibilità di essere verniciata in tutta sicurezza.

Annalisa Breviglieri, Giesse Schlegel, ha presentato le ultime novità sugli accessori, in particolare la cerniera a scomparsa Chic, sistema completo di cerniere per anta ed anta ribalta che permette una apertura dell'anta di 180°, con una portata di 100 kg, che racchiude un montaggio semplice facile e veloce con la possibilità di regolare le altezze anche in cantiere e a finestra installata. Non è mancato l'innovativo sistema di manovra “NP Supra” che unisce l'estetica di una martellina alla semplicità di una cremonese.

“Dopo questi anni di crisi pesante – commenta Monica Monti – dell’edilizia e di conseguenza del mondo del serramento che la famiglia Monti, da sempre titolare della Mida Alluminio, ha dovuto e saputo affrontato con grande determinazione impegno, oggi può ritenersi soddisfatta ed ottimista. Il nuovo sistema Dogma, è un prodotto competitivo, moderno e che guarda al futuro e sarà un ottimo viatico per proseguire in un mercato sempre più difficile, esigente e competitivo come quello della serramentistica”.

In più, Mida Alluminio sta allestendo, presso la sede di Fano nelle Marche, uno showroom dove verranno esposti tutti i nuovi sistemi, persiane, scuri, porte interne ed altro ancora.

“Mida – conclude Iside Monti – ha deciso di ‘aprire le porte’ ai suoi clienti, a tutti i serramentisti di Fano e dintorni che potranno far vedere al proprio cliente finale i serramenti realizzati e potranno usufruire delle “porte sempre aperte” di questa importante esposizione che metterà a disposizione brochure tecniche, depliant illustrativi dei prodotti e materiale pubblicitario da consegnare al cliente stesso”.