Attualità

Edizione 2015 di Colfertexpo: ottimo successo a Treviso

In migliaia, tra serramentisti e falegnami, hanno affollato la 7 edizione della fiera del serramentista Colfertexpo quest’anno tenuta presso Bandie Eventi a Lovadina di Spresiano, Treviso

25 – 26 – 27 settembre 2015: settima edizione di Colfertexpo, la fiera per il serramentista, quest’anno sul tema “Idee e strumenti per qualificare il serramento”.  Un'ottimo successo per questo importante momento di incontro dal format snello e dal forte taglio tecnico, che da 12 anni fa da riferimento per i serramentisti del Nord Italia, proponendo e sintetizzando in una fiera a misura d'uomo tutta l'innovazione del settore, grazie ad una rosa di 100 aziende produttrici di ferramenta ed accessori per infissi provenienti non solo dall'Italia, ma anche da Nazioni limitrofe.

La fiera è giunta alla sua 7a edizione, e si è svolta nella bella cornice di Bandie Eventi, una nuova struttura per manifestazioni.

Colfertexpo ha visto un afflusso costante di visitatori durante i tre giorni di apertura. L’inaugurazione, come di consueto, alla presenza delle autorità, il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra, che hanno tutti voluto sottolineare l’importanza della Colfert, distributore di accessori e ferramenta per il mondo del serramento per l’economia locale. 

Colfert ora ha una nuova sede nell'area industriale SPZ tra i Comuni di Casale sul Sile e Mogliano Veneto a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Preganziol, Un saluto anche da Remo Mosole del Gruppo Mosole, a cui fa riferimento la struttura di Bandie Eventi. Poi il taglio benaugurale del nastro alla presenza della famiglia Zanato (il fondatore Luigi e i figli Daniele e Mirco) che conduce Colfert dalla sua fondazione nel 1967.

Colfertexpo si pone fin dalla sua nascita dodici anni fa l'obiettivo di creare un'occasione di contatto e dialogo tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall'altro. Su 3000 mq allestiti c'erano 100 espositori, i fornitori di Colfert ma anche molte aziende invitate ad esporre i loro prodotti.

Convegni tutti molto frequentati: 230 progettisti al convegno dell’Agenzia CasaClima e Consorzio LegnoLegno e circa 100 al convegno conclusivo (vedi news) sul futuro del serramento Made in Italy, moderato dal Direttore di Nuova Finestra Ennio Braicovich, con le associazioni di settore Unicmi, FederlegnoArredo, Anfit, Consorzio LegnoLegno, seguito da un interessante dibattito.

“Non solo – riferisce Viviana Surian, area marketing di Colfert – Nel pomeriggio di giovedì si è tenuto inoltre un incontro dedicato agli espositori sul tema “Tecniche di vendita in fiera” che ha visto l’adesione di 110 partecipanti sotto la guida esperta del dott. Cesare Sansavini, relatore e coach esperto in formazione aziendale”.

Tanti i prodotti novità che hanno spaziato dall’accessorio alla ferramenta, dalle finiture alle finestre per arrivare alle porte d’ingresso e interne, con attenzione anche alle macchine e attrezzature di lavorazione e alla posa del serramento. Un allestimento curato e apprezzato da espositori e visitatori.

“Si è conclusa . tengono a sottolineare Daniele e Mirco Zanato della Colfert – la settima edizione di Colfertexpo e per la settima volta le aspettative sono state superate. I 100 stand presenti alla manifestazioni sono stati visitati da oltre 3.400 persone nelle due giornate e mezzo, ma soprattutto l’intera filiera del serramento del Nord Est ha dichiarato a gran voce la sua vitalità. Ogni stand è stato preso d’assalto da professionisti curiosi e affamati di nuove idee da inserire nelle loro proposte.

Colfertexpo si è riaffermata a tutti gli effetti la “fiera per il serramentista” per eccellenza e questa edizione ne ha confermato l’importanza insieme all’indubbia capacità organizzativa di un’azienda che sa trasmettere la propria passione e dedizione verso la propria clientela, con una cura dei particolari vicina alla perfezione.”