Prodotti

Finestra Offline e il trionfo della luce

La collezione Offline di Sciuker rende protagonista di ogni ambiente la luce, sempre più elemento di stile all’interno del living

La Offline di Sciuker Frames è il primo sistema in legno multilamellare di soli 36 mm per alzanti scorrevoli e 48 mm per le finestre a battente, disponibile nelle versioni legno alluminio e legno vetro strutturale.

La finestra si è trasformata da semplice filtro interno/esterno a elemento collaborante con l’involucro per l’efficienza energetica e oggetto di design ecosostenibile. Sono queste le linee guida sintetizzate da Offline.

La riduzione del profilo si traduce in un oggetto quasi etereo, subordinato al valore della luce, che genera una dimensione di continuità con l’esterno, anche grazie al telaio integrato nella muratura (hidden frame).

Con Offline la luce penetra e permea ogni ambiente dell’abitare. L’anta sembra aver subito una fusione da parte di quest’ultima, che l’ha spinta verso l’interno dell’ambiente, restituendo una totale continuità con l’esterno. Più profondità che altezza per l’anta di soli 36 mm per gli alzanti scorrevoli e 48 mm per le finestre e portefinestre a battente, con un nodo centrale di soli 72 mm nella soluzione a due ante. Un design rigoroso che si avvale del legno e delle sue peculiarità per coniugare la percezione visiva a quella materica.

La collezione Offline esprime maggiormente la sua personalità quando il contesto prevede la contemporanea presenza di alzanti e finestre, creando un effetto coordinato che conferisce carattere all’arredamento.

 

production mode