Prodotti

Finestre in alluminio: sistema 7000 Western Windows Systems

Western Windows Systems che sviluppa e produce sistemi in alluminio per porte e finestre ha scelto i profili isolanti Insulbar di Ensinger per nuova serie 7000.

La serie in alluminio 7000 del costruttore americano di sistemi per porte e finestre Western Windows Systems di Phoenix in Arizona, USA è composta da una gamma di dodici proposte e utilizza la tecnologia Ensinger per ottenere un taglio termico particolarmente efficiente.

Ensinger Inc. ha iniziato da 10 anni la produzione della barretta isolante a Grenloch, New Jersey, Usa a fronte di una crescente richiesta di prodotti ottimizzati dal punto di vista termico, come dimostrato anche dalla richiesta arrivata da parte della Western Window Systems.

Grazie ai profili Ensinger, l’azienda americana ha sviluppato una nuova serie di prodotti in alluminio a taglio termico che soddisfano le più severe esigenze in fatto di stabilità e risparmio energetico delle diverse zone climatiche mantenendo nel contempo caratteristiche di sottigliezza del profilo.

Con la serie 7000 si realizzano serramenti che garantiscono un’eccellente efficienza energetica con valori Uw fino a 1,08 W/m2K (con triplo vetro isolante). Queste soluzioni sono concepite in particolare per le regioni nord-occidentali, nord-orientali e sud-orientali degli USA, e possono resistere anche a elevati carichi di vento, con DP (pressione di progetto) oltre 50, e sono certificate come resistenti agli uragani.

“Gli architetti – dice Scott Gates, presidente e ceo di Western Window Systems – sono molto concentrati sul design, la funzionalità e la resistenza dell’alluminio, ma hanno valutazioni spesso più deboli rispetto all’efficienza energetica. La nostra nuova famiglia di prodotti in alluminio è invece, dal punto di vista energetico, ancora più efficiente del legno.”

La serie 7000 è composta da dodici linee di prodotti, è caratterizzata da un particolare design in alluminio estruso di tipo modulare che consente di adattare ogni nuovo prodotto alle esigenze della regione geografica e della zona climatica in cui viene impiegato.

“L’elemento principale della tecnologia di Insulbar consiste nell’utilizzo di materiali plastici ad elevate prestazioni, con cui vengono prodotti i diversi profili isolanti per i prodotti della serie 7000″ spiega Bruce Tichenor, vicepresidente e General Manager di Ensinger Building Products in America.

I nuovi sistemi, lanciati sul mercato nel 2017, permettono di realizzare grandi superfici vetrate mantenendo profili in alluminio snelli tipici di Western Window Systems.