Ecobonus 65% per gli infissi performanti. Premi sul Parlamento via Facebook

Utilizziamo il social network per eccellenza per dare agli infissi ad alta valenza energetica lo stesso trattamento fiscale riservato alle caldaie più performanti

Mancano poche ore per premere su Parlamentari e Partiti al fine di ottenere l’emendamento richiesto alla Legge di Bilancio dalle sei Associazioni del serramento (vedi news) e pienamente appoggiato da Nuova Finestra, Show Room e guidafinestra (vedi news). L’obiettivo è ottenere per i serramenti più performanti lo stesso trattamento riservato alle caldaie più efficenti ai fini delle detrazioni fiscali (65%).

Ecco qui sotto il messaggio da postare via facebook sulla pagina del tuo Parlamentare o del Partito di preferenza. Forza, diamoci dentro!


Oggetto: Legge di Bilancio 2018. Equiparare gli infissi più performanti alle caldaie più efficienti

 

Caro Onorevole,

La Commissione Bilancio della Camera dei deputati nella seduta di sabato 14, in sede referente, ha approvato alcune proposte emendative al testo della legge di Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018. Per l’area tematica 3 (Agevolazioni per gli interventi di efficienza energetica negli edifici, di ristrutturazione edilizia, per l’acquisto di mobili, detrazione per sistemazione a verde e cedolare secca ridotta per alloggi a canone concordato) è stato approvato un emendamento che concede la detrazione fiscale del 65% esclusivamente per le caldaie in classe A con termovalvole.

Apprezziamo questa decisione che assegna una maggiore premialità a prodotti più performanti e, analogamente, per quanto deciso per le caldaie, chiediamo la stessa decisione per i serramenti più performanti che in tutti questi anni (dati Enea) hanno dato il maggior contributo al risparmio energetico e alle minori emissioni di CO2.

Chiediamo quindi che il Parlamento assegni differenti aliquote ai serramenti premiando con il 65% quelli che sono in grado di offrire un maggiore contributo al risparmio energetico, attraverso questo emendamento: “ai commi 1 e 2, dopo l’ultimo periodo è aggiunto il seguente: <La detrazione di cui al presente comma è ridotta al 50 per cento per le spese, sostenute dal 1° gennaio 2018, relative agli interventi di acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi, mentre per interventi di acquisto e posa in opera di finestre comprensive di infissi rispondenti ai limiti di permeabilità all’aria conformi ai requisiti della UNI 11173 e con i giunti di installazione conformi al requisito 5.3 della UNI 11673-1 la detrazione è mantenuta al 65 per cento.”

Con i migliori saluti