Prodotti

Finestre: da Finstral soluzioni di grande comfort

I serramenti Finstral rappresentano una soluzione ideale per ristrutturazioni a regola d'arte; perché grazie ai particolari vetri utilizzati e per gli ottimi valori di isolamento raggiunto, garantiscono un elevato comfort abitativo.

Tutti i sistemi di finestre e porte-finestre Finstral sono studiati per la posa su nuovi edifici, per quella “in ristrutturazione” su vecchi edifici, ma anche, e soprattutto, per la sostituzione di vecchie finestre, senza onerosi lavori di muratura.

In questo caso, come noto, il vecchio serramento non viene del tutto eliminato, bensì si conserva il telaio, che viene completamente rivestito con quello nuovo (facendo funzione di controtelaio), in modo semplice, pulito e sicuro senza danneggiare muri, davanzali o piastrelle. Particolari profili provvedono a coprire le fughe rimanenti, tanto sul lato interno che sul quello esterno del serramento.

Sostituire e montare le finestre è un lavoro da specialisti, e Finstral attraverso la propria rete di rivenditori ne garantisce l'esecuzione a regola d'arte, potendo contare su ottimi materiali, una vasta gamma di forme e colori, ma soprattutto grande esperienza. Le finestre e porte Finstral riprendono gli elementi stilistici tradizionali locali o dello stile architettonico dell'edificio, con una vasta scelta di forme, profili telaio e colori.

Aperture e chiusure comode e moderne, protezione antieffrazione massimizzata, a partire dalle versioni standard, oltre ad una ridotta necessità di manutenzione, assicurano una lunga vita ai serramenti. Al contempo le finestre e porte Finstral provvedono ad un sensibile miglioramento in fatto di isolamento termo-acustico e ad una corrispondente riduzione dei costi energetici.

Ne proponiamo qui due esempi: il primo è Finstral Twin-line Classic: una finestra realizzata col sistema FIN-Project anta Twin-line Classic, dall’estetica slanciata, che presenta eccellenti valori di isolamento termico, e la possibilità di colorazioni differenti per interno e esterno. Le caratteristiche di Twin-line classic sono l’estetica complanare e l’anta accoppiata. La veneziana, o in alternativa la tenda, inserita tra le singole lastre di vetro, al riparo da polvere e umidità, permette un controllo efficace sull’apporto solare e quindi su illuminazione e calore incidenti. 
Il sistema Fin-Project è garanzia di ottime prestazioni di isolamento termico (con valori Uw fino a 0,92 W/m2K) e abbattimento acustico, grazie anche alle guarnizioni perimetrali, alle ampie intercapedini tra le lastre e agli speciali vetri fono isolanti disponibili su richiesta.

La soluzione di tendenza, quella dell’apertura alzante scorrevole viene proposta da Finstral nel sistema Vista che, grazie alle estese superfici vetrate unitamente ai profili ristretti, permette l’ingresso negli ambienti di grandi quantità di luce naturale. Vista ha un telaio a ridottissimo ingombro di soli 50 mm, con valore Uf 1,1 W/m²K e doppio o triplo vetroisolante con un valore Ug fino a 0,6 W/m²K.