Prodotti

Finestre: due proposte Dako in legno DDF-92 e in pvc DPQ-82

Dako propone una finestra in legno/alluminio DDF-92 caratterizzata da profilo stondato design che viene ripreso anche dal fermavetro e la finestra in Pvc DPQ-82 dalle ottime prestazioni

La finestra in legno/alluminio Dako DDF-92 ha un raggio di 12 mm (R-12), ed è caratterizzata da profilo dal design arrotondato che prosegue anche nel fermatro. Di serie è fornita di triplo vetro 4/14/4/14/4 (intercapedini con gas argon), e il valore Ug = 0,6 W/m2K. L'uso di tale vetrazione è possibile grazie al profilo da 92 mm e garantisce maggior risparmio energetico e isolamento acustico. Il valore Uw è 0,8-1,0 W/m2K. Nel nuovo profilo, vengono utilizzate due guarnizioni in TPE.

Dako offre al mercato anche una nuova finestra in pvc DPQ-82 con profilo a 7 camere in classe A e profondità di 82 mm. Monta rinforzi in acciaio e tre guarnizioni in EPDM. La serie è caratterizzata da ottimo isolamento termico, massimo risparmio energetico e ampie possibilità di applicazione. La finestra DPQ-82 è realizzata con componenti di alta qualità che vengono assemblati in Polonia in una struttura tecnologicamente avanzata.

La finestra è stata testata per le prestazioni presso un Ente accreditato e notificato polacco per una trasmittanza termica di Uw = 0,65 W/m2K con vetrazione da spessore di 52 mm (Ug 0,3 W/m2K) mentre con vetrazione di serie (4x18x4x18x4 triplo vetro da Ug 0,5 W/m2K) il valore Uw è di 0,77 W/m2K.

“Con questo sistema – sottolinea Dako – siamo in grado di produrre non solo finestre, ma anche porte e portefinestre alzanti scorrevoli”.  

La finestra dispone di ferramenta activPilot di WinkHaus per la microventilazione e di funghi antieffrazione. Può essere montata anche la nuova soluzione la ventilazione con apertura parallela sui quattro lati.