Attualità

Finestre e calcio: Dako partner del team Borussia Mönchengladbach

Il marchio di finestre Dako è diventato Partner Ufficiale Premium del Borussia Mönchengladbach, una delle principali squadre di calcio della Bundesliga tedesca.

Il Borussia Mönchengladbach è una delle più conosciute e titolate squadre di calcio in Germania.  I risultati ottenuti finora posizionano il Borussia sul terzo posto della storia del campionato tedesco. Nella stagione in corso il club è al 4 ° posto in classifica. Da gennaio fra le aziende partner della squadra c’è anche il produttore polacco di finestre Dako.
 
“La partnership con uno dei team europei del calcio – riferisce l'azienda – è un’ulteriore conferma della crescita internazionale del marchio Dako. La partnership col Borussia pone Dako in una posizione di rilievo nel contesto degli eventi sportivi.

La presenza di cartelloni allo stadio e nel tunnel che porta al campo dagli spogliatoi, aumenterà la riconoscibilità del marchio, grazie anche alle trasmissioni televisive delle partite. Dako sarà presente anche come sponsor sul pullman della squadra e sulla rivista del club distribuita durante le partite”.

Dako con sede a Nowy Sacz in Polonia produce finestre, chiusure oscuranti e portoni industriali. Il marchio si affianca ad altri quali Media Market, Axa e Postbank.

Stephan Schippers, direttore del Borussia Monchengladbach “Siamo molto soddisfatti per l’arrivo del nuovo partner Dako, azienda che è presente nei mercati europei. Dako si impegna per l’innovazione, la qualità e la soddisfazione del cliente. Ci auguriamo, che l’accordo firmato sarà l’inizio di una lunga collaborazione. ‘’

Jolanta Zasepa, giornalista di Sport.pl commenta: “Per un’azienda essere sponsor significa soprattutto presenza sul mercato, pubblicità e riconoscibilità del marchio. Tutti elementi che aumentano notevolmente le probabilità d’interesse verso i prodotti della società, cosa che può influenzare la crescita delle vendite. Per Dako la decisione di sponsorizzare la squadra tedesca rappresenta un momento dell’espansione del marchio verso la partecipazione a eventi sportivi internazionali”.

La natura del club, plurivincitore del campionato tedesco e vincitore della Coppa Uefa, si riferisce ai valori coi quali si identifica anche l’azienda polacca. La squadra è infatti nota per la sua capacità offensiva e il gioco dinamico. Come dice il presidente Dako, Jerzy Studzinski: “La scelta del Borussia deriva dai nostri obiettivi strategici. Abbiamo valutato tante possibilità d’investimento nello sport quest’anno e siamo molto contenti di poter collaborare con un grande club come il Borussia. Contemporaneamente saremo sponsor anche del torneo di pallavolo di Berlino. Questo ci offre l’opportunità di trasferire sul mercato, i tanti valori del nostro marchio e tra gli altri: prestigio, stabilità, dinamismo di portata internazionale”.

Kamil Sokolowski, Marketing Manager Dako “Apprezziamo tanto lo sport soprattutto perché crea positive caratteristiche personali. Perciò riteniamo importante ed emozionante per tutto il nostro team poter dare un supporto ad una grande squadra  di football”. Dako sarà per il team tedesco l’unico sponsor del settore serramenti   

Dako è sempre stato attento al mondo dello sport ed è già stato presente a numerosi eventi sportivi internazionali: dalla Coppa del Mondo di Pallamano Femminile, al Giro di Polonia (cliclismo), alle qualificazioni olimpiche nella Pallavolo Maschile.