Prodotti

Finestre in alluminio: il taglio termico snello Trial VAl Q della SPI

Il serramento in alluminio Trial Val Q ha profondità ridotta e un kit termico per garantire prestazioni isolanti elevate.

Il profilo della finestra in alluminio Trial Val Q della Spi ha una profondità ridotta pari a 44 mm ed è dotato di taglio termico in poliammide e di uno speciale “kit termico” per garantire prestazioni isolanti superiori a quelle ottenibili con classici serramenti in alluminio a taglio termico. Il profilo interno in alluminio è disponibile nella versione stondata o squadrata. Il profilo è del tipo a giunto aperto con guarnizioni in Epdm ad angoli preformati.

Le finestre Trial Val Q sono personalizzabili nella gamma infinita di colorazioni Ral e negli effetti legno e possono essere realizzate in colori differenti per l’interno e per l’esterno, in modo da poter ottemperare agli eventuali vincoli sulle facciate. Il profilo più snello rispetto ai tradizionali tagli termici garantisce una installazione più veloce e semplice anche in caso di ristrutturazione, grazie al telaio a L e a Z da 30 mm.

Di serie Spi offre vetri isolanti basso emissivi selettivi con gas argon di serie: 4Sel – 20Ar – 33.1, ferramenta Multi-Matic alloggiata nel blocco in poliammide, guarnizione termica che riduce i moti convettivi dell’aria, paletto di blocco su anta secondaria, terza cerniera a scomparsa su anta semifissa, traverso sulle tipologie balcone, zoccolo riportato sulle tipologie balcone e soglia a taglio termico.

Sono disponibili anche microareazione, antaribalta, asta a leva su anta semifissa, meccanismo anti falsa manovra, 3 punti di chiusura antieffrazione su ferramenta Multi-Matic Maico (fornita di serie), canalina vetro isolante warm edge, serrature di sicurezza, soglia ribassata da 25 mm, vetri di sicurezza e tripli vetri con spessore fino a 30 mm.
Quanto alle prestazioni Spi riferisce una tenuta al carico di vento in classe C3, isolamento termico Uw fino a 1,5 W/m2K (valore calcolato con Ug=0,9W/m2K), permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua in classe 9A (min 1 – max 9).