Prodotti

Finestre in alluminio-legno: Kamaleontik Cover, la cover intercambiabile di Alulen

Il profilo Kamaleontik Cover di Alulen per realizzare finestre in alluminio/legno permette una notevole riduzione nei tempi di produzione ed è ideale per le ristrutturazioni.

Alulen a Made expo ha proposto il nuovo profilo Kamaleontik Cover: con questo profilo la finestra permette il passaggio di ancora più luce naturale, è definita “l’unica con diverse possibilità di personalizzazione, dal più classico al più moderno, senza alcun compromesso nelle prestazioni raggiunte finora dai sistemi Alulen”. Il profilo Kamaleontik Cover permette una notevole riduzione nei tempi di produzione ed è ideale per le ristrutturazioni.
La Cover in alluminio offre la possibilità di personalizzare l’estetica esterna dei serramenti creando uno stile unico.b Le dimensioni ridotte permettono una maggiore superficie vetrata +10% grazie ad un nodo laterale di 103 mm e centrale di soli 140 mm.
Inoltre, c’è la possibilità di montare ferramenta a scomparsa che mette in risalto la bellezza naturale del legno Alulen.
La riduzione dei costi è data – sottolinea l’azienda – dal minore peso dell’alluminio utilizzato circa -15% e con la tipologia Cover Design è possibile ridurre ulteriormente i costi di verniciatura in particolare effetto legno.
L’anta ha la possibilità di montare differenti spessori di vetro isolante da 28 a 53 mm con il semplice inserimento del fermavetro in legno.
Le guarnizioni tubolari offrono una migliore performance termica.
Il telaio, studiato per migliorare le performance termiche, utilizza un profilo tubolare in poliammide con l’innovativo concetto di perno a leva (sistema brevettato vedi foto in gallery). Inoltre permette l’unione a scatto del telaio in legno.
La produzione del serramento alluminio-legno con Kamaleontik Cover è velocizzata e semplificata grazie al telaio a scatto sia per l’allumino che per il legno e ad un minore utilizzo di accessori complementari.
Da punto di vista delle performance termiche – riferisce l’azienda – l’aumento della temperatura del telaio è di + 2° a seconda della versione Cover basic, Cover profilo design, Design-Prisma l’Uf è = 1,4 – 1,7 W/m2 K, l’Uw è = 1,0 – 1,4 W/m2 K. I valori raggiunti – fa sapere l’azienda – si intendono con finestra campione a due ante 123 X 148 (con Ug 0.5-1.0 e bordo caldo psi 0.04).