Prodotti

Finestre in Pvc: da Salamander Brügmann bluEvolution 82

Con il sistema di profili di qualità ad alto risparmio energetico Brügmann bluEvolution 82, Salamander sviluppa una linea di prodotti che contribuiscono enormemente alla semplificazione dei processi di lavorazione dei suoi partner.

Brügmann bluEvolution 82 grazie ad una gamma di prodotti e accessori in continua espansione, è un sistema d’avanguardia di Salamander Industrie-Produkte GmbH – tra i principali produttori europei di sistemi di profili in Pvc per serramenti di qualità ad alto risparmio energetico – e consente, afferma il produttore, ai serramentisti la massima flessibilità.

Brügmann bluEvolution 82 offre soluzioni intelligenti grazie al sistema combinato di guarnizione centrale e di battuta. L’impiego universale di componenti quali ante e rinforzi permette ai costruttori di serramenti di reagire rapidamente alle esigenze dei clienti grazie ad una produzione flessibile, beneficiando inoltre di minori costi di stoccaggio.

Per massimizzare la flessibilità nei processi di lavorazione del cliente, Salamander ha perfezionato ulteriormente il suo sistema di riferimento, puntando su profili ad alta efficienza energetica.

Una sofisticata tecnologia, combinata all’innovativa struttura a 6 camere e 82 mm di profondità, garantiscono un isolamento termico e acustico ottimale. Queste proprietà rendono il sistema ideale per le case passive. I profili Brügmann bluEvolution 82 dispongono di un ampio spettro di certificazioni e sono conformi a RAL-GZ716.

Tra i campioni esposti alla fiera fensterbau 2018 una finestra con anta a battente/ribalta, dall’aspetto moderno e con guarnizione di battuta. Questo sistema ad alta efficienza energetica vanta caratteristiche termiche ottimali e valori Uw fino a 0,74 W/m2K.

Una portafinestra era esposta nella variante a scambio battuta e risultava convincente grazie ai suoi livelli di tenuta, con la guarnizione centrale inserita nel telaio. Ciò migliora ulteriormente le proprietà termiche ed acustiche, con valori Uw fino a 0,71 W/m2K, e valori d’isolamento acustico fino a 47 dB.

La soglia ribassata di soli 20 mm di altezza consente il massimo comfort al passaggio.

La serie da 82 mm presentata a Norimberga era completata da un portoncino in base grigia, con profilo a due livelli di tenuta che combina ottime proprietà di isolamento termico con ottime caratteristiche tecniche, grazie all’ampia gola di vetratura dagli spessori di riempimento fino a 52 mm.

I rinforzi in acciaio di grandi dimensioni forniscono stabilità alla porta e garantiscono sicurezza certificata in classe di resistenza antieffrazione RC 3.

Ma non è tutto: la nuova anta per porte, con pannellatura a copertura dell’anta e la soglia priva di barriere architettoniche, completa l’offerta di Salamander.

Esteticamente, cresce la domanda di colori scuri, che contrastano con la facciata dell’immobile e conferiscono un aspetto d’insieme di grande eleganza. Questo trend è enfatizzato dalla base grigia del profilo e dalle pellicole nere dei serramenti, che Salamander ha presentato a Norimberga su due dei campioni esposti. Di assoluto richiamo visivo è la pellicola opaca jet black che caratterizzava la portafinestra.  La finestra a battente/ribalta era rifinita con la nuova pellicola dekor in grigionero. Oltre ad un’ampia scelta di colorazioni, le finestre e porte del sistema Brügmann bluEvolution 82 sono disponibili anche con copertina in alluminio di grande pregio, realizzabile in tutte le gradazioni cromatiche. Salamander apre così nuovi orizzonti alla libertà creativa dei suoi partner serramentisti.