Attualità

Finestre in Pvc: il certificato di posa Anfit a Risposta Serramenti

Cura per la posa in opera e la qualità del prodotto e un servizio accurato fanno di Risposta Serramenti uno dei soci Anfit anche uno dei più attivi produttori di finestre in Pvc che venerdì scorso ha affrontato questi argomenti in un meeting aziendale

Circa 80 persone hanno partecipato venerdì 17, sfidando la sorte e la partita dell'Italia, al meeting aziendale di Risposta Serramenti, produttore bresciano di finestre in pvc presso la bella Villa La Tassinara in località Rivoltella a Desenzano del Garda.

Dopo una breve presentazione di Marco Rossi, titolare di Risposta Serramenti, Piero Mariotto, direttore Anfit ha presentato le attività dell’associazione con la presentazione in particolare della prima polizza Anfit e Reale Mutua per tutelare e garantire gli installatori e i consumatori..

Ricordiamo che la polizza di “Responsabilità Civile Prodotto” (RCP) tutela l’associato installatore per i danni causati a persone o cose durante le fasi di installazione o successivamente per cause dovute ad una errata installazione. La polizza di “Spese di rifornitura (Rimpiazzo)” garantisce agli associati installatori il rimborso delle spese sostenute per la sostituzione di serramenti che rivelino difetti di installazione. Oltre a questi importanti aspetti si è parlato molto di qualificazione della posa in opera. Si tratta di un tema molto caro a Risposta Serramenti e al suo titolare Marco Rossi che commenta “Qualità di prodotto e qualità della posa sono aspetti per noi imprescindibili. Da anni vendiamo serramenti con vetri isolanti prodotti a marchio UNI da vetrerie specializzate. La posa in opera rappresenta un momento di estrema importanza nel servizio che Risposta eroga ai suoi clienti:

Essa non solo è un compito a cui Risposta deve assolvere affinché il prodotto sia completamente funzionale, ma è anche un plus qualitativo che dà. Risposta ha voluto formare tutti i suoi tecnici e i suoi posatori sul processo di installazione, sulle prestazioni dei sistemi di posa, sugli aspetti progettuali del giunto di posa e sull’analisi dei diversi materiali di consumo impiegati. Siamo certificati per la posa dal Consorzio LegnoLegno e da Posa Clima. Ora ho voluto che tutti i nostri posatori e la nostra rete commerciale interna fossero certificati anche da Anfit”.

Al termine dell’intervento di Mariotto la consegna dei certificati per la posa in opera qualificata e della polizza assicurativa.

Successivamente Claudio Droghetti Key Account Costumers ha illustrato il nuovo software profine per il calcolo delle temperature superficiali e due postazioni erano a disposizione dei presenti per la valutazione del software.

Al pirotecnico Paolo Ambrosi di PosaClima il compito di scaldare i presenti parlando di come vendere i serramenti “Vendere Finestre 2016 – Strategie e Strumenti per avere più successo nelle vendite”.

Fondata negli anni ’90 dalla famiglia Rossi Risposta Serramenti si è dedicata da subito alla produzione di serramenti in Pvc. Oggi l’azienda effettua la produzione in un moderno sito su una superficie di 10.000 mq di cui 3.000 mq dedicati alla produzione, 1.000 mq ai magazzini materie prime e prodotto finito, 900 mq di palazzina uffici e 6.500 mq di piazzale.

“Curiamo in particolare la qualità del prodotto: utilizziamo profili profine, vetri isolanti a marchio Uni e ferramenta Tricoat della Maico. Utilizziamo profili in pvc anche per gli schermi esterni persiane e scuri. Produciamo serramenti a cui applichiamo l’etichetta numerata progressivamente Anfit Quality Label. Siamo oggi a oltre 2500 serramenti nel 2016 con etichetta- Finestre che diffondiamo sia presso i privati che presso i nostri rivenditori in tutta Italia e anche all’estero. Di recente, ad esempio, abbiamo eseguito la consegna di 200 serramenti in Marocco. Il nostro mercato si è naturalmente espanso ed oggi copre tutta l’Italia con una fitta rete di rivenditori fidelizzati e i numeri ci danno ragione: lo scorso anno siamo cresciuti del 15%. Abbiamo un Ufficio tecnico interno per progetti personalizzati in grado di soddisfare ogni esigenza e la stesura di capitolati. Oggi molte soddisfazione arrivano del nuovo serramento Ninety, una finestra in pvc con giunzione angolare a 90° come quella del legno e che possiamo eseguire utilizzando macchine Italmac appositamente modificate per le nostre esigenze. Siamo un’azienda che non ha smesso di crescere e che guarda al futuro mantenendo intatta la ricerca costante della piena soddisfazione del cliente”.

Un video in gallery illustra l’attività di Risposta Serramenti.