Prodotti

Finestre: Venice Collection AgostiniGroup “sposa” l’interior design

Dal 12 al 16 aprile 2016 AgostiniGroup sarà protagonista a space&interiors, l’evento della Design Week che si tiene a Milano contemporaneamente ai Saloni con la finestra Venice Collection dal cuore in fibex

AgostiniGroup, che produce finestre di alta qualità in perfetta sintonia con l’evolvere delle tendenze dell’architettura, partecipa a space&interiors, un luogo che consente ai visitatori della Design Week di conoscere la nuova mappa dell’abitare al cui interno materiali e idee si amalgamano fino a dare vita a un abaco ideale del costruire contemporaneo.

Un evento che darà l’opportunità di leggere e interpretare le tendenze nell’architettura d’interni. che raccoglie l’elite dei produttori di finiture per la propria finestra più versatile quella che più di tutte sposa la tendenza evolutiva capace di stimolare la propensione creativa dei progettisti.

“Venice Collection”, il prodotto esposto da AgostiniGroup, rappresenta il punto di unione della tradizione artigianale della realizzazione della finestra con il sapiente uso delle tecniche decorative tipiche delle atmosfere veneziane.

“Venice Collection” è infatti una linea di serramenti dalle caratteristiche peculiari. Un’incredibile collezione di finestre su misura in stile veneziano, un tocco inconfondibile e di qualità, per un serramento da trasformare a proprio piacimento, attraverso una serie di preziose cornici e finiture. Le ante dei serramenti di questa linea sono realizzate su disegno del cliente e completamente “custom made” con possibilità di mille personalizzazioni e dettagli. Venice Collection si declina in sei diverse linee di design: Venice Wood Design, Venice Stone Design, Venice Bronze Design, Venice Mosaic Design, Venice Fabric Design, Venice Carving Wood Design che rappresentano l’antica tradizionale artigianale della Serenissima.

Del resto, chi meglio di Agostini che progetta e realizza finestre on demand di Quarto d’Altino (VE), può rappresentare il territorio in cui l’azienda vive e produce: quello di Venezia e della sua Laguna.

Agostini propone così una serie di porte e finestre capaci di disegnare “forme” originali ispirate all’arte e allo stile veneziani, in cui si sposano in modo inarrivabile i valori artistici della tradizione veneziana, il design e l’abilità artigianale dei maestri di Venezia. “Venice Collection” va oltre il concetto stesso di “finestra”, trasformando il serramento in un vero e proprio elemento di interior design, per riprendere ed interpretare il fascino ed il prestigio dello stile veneziano.

In questo modo “Venice Collection” si sposa perfettamente con l’idea progettuale di space&interiors realizzata da Migliore + Servetto Architects, uno spazio in cui “gli spazi da vivere si dispiegano svelando tutte le sue componenti: le pareti, il soffitto, le superfici, i materiali creano differenti percorsi di lettura e guidano il visitatore alla scoperta di una mappa dell’abitare, in cui ogni elemento ha un ruolo e una funzione determinante.

Agostini utilizza il composito Fibex come innovativo materiale isolante composito rinforzato con fibre di vetro nella serie Fibex Inside di cui Venice Collection fa parte. Il Fibex, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, offre a questa serie di serramenti sensibili vantaggi funzionali riassumibili in maggior isolamento termico, maggior flessibilità progettuale e minimi ingombri visivi. Oltre al “core” in Fibex, la serie offre soluzioni estetiche e tecnologiche specifiche: assenza di fermavetro, finitura esterna in alluminio o in bronzo con anta complanare al telaio o a scomparsa alla vista esterna, sigillatura strutturale perimetrale del vetro per rendere solidale il vetro alla finestra e far aumentare le prestazioni di isolamento, sistema di tenuta a tre guarnizioni. All’interno può essere utilizza la finitura preferita tra le tante proposte tra cui mosaico, vetro, ceramica, marmo, legno, tessuto. Le prestazioni di Venice Collection variano a seconda della profondità del profilo in Fibex e della vetrazione utilizzati (doppio o triplo vetro). Con doppio vetro l’Uw (trasmittanza termica della finestra) arriva fino a 0,74 W/m2K (modello 55H),  Venice Collection vi aspetta a space&interiors dal 12 al 16 aprile 2016, The Mall- Porta Nuova, Milano, Stand 9.