Attualità

Formazione: Meridionale Alluminio visita alla Master

Prosegue la programmazione 2015 degli incontri di formazione tecnica che la Master dedica ai propri partner commerciali su tutto il territorio nazionale

Venerdì 26 giugno Meridionale Alluminio, azienda campana specializzata nel commercio di profili in alluminio e accessori per serramenti, che grazie ai suoi 15.000 mq di magazzino, distribuito fra 3 sedi, rappresenta da sempre un centro distributivo con supporto logistico e tecnico per tutti i serramentisti del Sud Italia ha visitato l’accessorista Master per una giornata tecnico formativa.

Il meeting che ha visto la presenza del titolare e fondatore della Meridionale, dott. Giuseppe Colantonio, affiancato dal responsabile acquisti Ciro Vitiello e dai referenti delle varie sedi dell’azienda, è iniziato con la visita di MasterLAB, laboratorio prove e centro di ricerca di Master.

“Abbiamo apprezzato molto i servizi di test e certificazione di prodotto offerti da MasterLAB”, sono state le parole del dott. Colantonio. “Oggi il mercato sta andando sempre di più nella direzione della personalizzazione dei sistemi che noi della Meridionale Alluminio siamo in grado di offrire, anche con variazioni minime a seconda delle esigenze della commessa. Avere a supporto un laboratorio prove, attrezzato per testare e certificare le performance dei nostri prodotti, diventa fondamentale per poter dare opportune garanzie di prodotto e sviluppare nuovi sistemi”.

Successivamente la visita è proseguita con il tour delle aree aziendali: “Abbiamo condotto i nostri ospiti attraverso ognuno dei reparti aziendali, per mostrare la completezza delle linee di produzione, convinti che il confronto sul campo sia alla base di ogni rapporto commerciale, poiché giornate come questa rappresentano anche un modo per rafforzare la visione del brand e del team” sottiinea Michele Loperfido, direttore generale Master.

I visitatori hanno mostrato grande interesse e partecipazione anche durante il momento di approfondimento tecnico curato dall’Ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di MasterLAB, che ha illustrato loro i prodotti più innovativi tra cui: WiCloud, il sistema intelligente ed invisibile per l’automazione della finestra; Ween, il nuovo sistema anta ribalta con portata 160 kg; Linea Italia, la gamma completa di cremonesi e martelline dal design italiano, oltre alle ultimissime novità come la cremonese per apertura esterna Comfort Plus e le nuove maniglie ad incasso per sistemi scorrevoli della gamma Inner Click.

“La Master rappresenta per noi un interlocutore solido e attento al cambiamento e ogni occasione di incontro rafforza in noi questa convinzione”, conclude Colantonio.