Attualità

Formazione. Il Serramentour 2020 è alle porte

L’evento di aggiornamento e formazione professionale di serramentisti e rivenditori di porte e finestre farà tappa a Riccione, il 27 febbraio, quindi Roma, il 16 aprile, per approdare infine a Padova il 7 maggio.

Terza edizione per Serramentour, la manifestazione ideata da Made expo e Nuova Finestra per l’aggiornamento e la formazione professionale di serramentisti e rivenditori di porte e finestre attenti allo sviluppo delle proprie aziende. Crescono e si ampliano i temi oggetto dell’evento, sempre di forte interesse per il settore. Tre le tappe dell’evento che quest’anno si sposta verso il Centro Nord. Anzitutto Riccione, il 27 febbraio, quindi Roma, il 16 aprile, per approdare infine a Padova il 7 maggio.

L’evento è gratuito per gli operatori del settore previa pre-iscrizione (clicca qui).

Nuova anche buona parte degli argomenti che verranno trattati in maniera ineccepibile da relatori ben conosciuti, figure di sicuro riferimento per il settore, lungo tre linee tematiche: gestione dell’azienda – sviluppo digitale – posa in opera qualificata: dal come gestire meglio l’azienda – come leggere attentamente il bilancio e come sviluppare programmi di manutenzione – all’approdo digitale concepito per chi è già dentro la rivoluzione informatica e vuole migliorare le proprie prestazioni ma anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo nuovo che sempre più ci circonda. Indimenticabili anche gli argomenti della posa in opera, vista da un nuovo punto di vista, originale e concreto (le esperienze di cantiere), piuttosto che come affrontare al meglio i controlli dei prodotti da costruzione, serramenti e chiusure per primi, alla luce del DL 106/2017 e degli interventi della Guardia di Finanza.

I contenuti della manifestazione sono potenziati dalla presenza delle Aziende Partner che apporteranno, come nelle edizioni precedenti, rilevanti contributi in termini di aggiornamento prodotti e di contenuti tecnologici, normativi ed applicativi.

Il Serramentour si avvale anche per il 2020 del prezioso sostegno e dell’importante contributo tecnico-culturale delle Associazioni di settore: Acmi, Anfit, CNA Produzione, Confartigianato, Edilegno, PVC Forum, Unicmi e il partner tecnico Consorzio Legnolegno.

Le edizioni precedenti del Serramentour  del 2018 e del 2019, segnate da un generale apprezzamento, hanno visto la presenza di centinaia di operatori del settore mentre altre decine di migliaia sono state contattate da una intensa campagna di comunicazione di newsletter, dem, notizie e post sui principali social a cura di Made expo e di Nuova Finestra.

Per sponsorizzazioni scarica la scheda informativa e scrivi a graziella.cruciani@dbinformation.it oppure chiama il numero +39 02 81830309

a cura di Ennio Braicovich