Attualità

Forum Serramenti 2016, 24 novembre, Verona. Come aprirsi all’economia digitale

“Going digital” è il tema di fondo dell’edizione autunnale dell’Evento che si terrà tra Innovazione e Mercato

La rivoluzione digitale sarà la grande protagonista della sesta edizione del Forum Serramenti del 24 novembre prossimo, a Verona. Una manifestazione promossa da sei aziende di primo piano quali Finstral, Indinvest, Maico, profine, Saint-Gobain Glass e Schüco PWS  e dal Salone MADE expo.

Tre italiani su quattro utilizzano internet. Due su tre hanno uno smartphone. Più della metà dei nostri connazionali usa Facebook. Poco sopra il 50% è la quota di coloro che vanno su YouTube. Trenta per cento degli italiani è su internet per oltre 3 ore e il 65% lo è per oltre un 'ora. In più le donne su internet hanno sorpassato gli uomini: sono il 74,1% contro il 73,2 degli uomini. Un fenomeno che solo 10 anni praticamente non esisteva. Non fosse altro perché l'Iphone è stato presentato da Steve Jobbs il 7 gennaio 2007. E gli Ipad datano di qualche anno dopo.

Ecco perché tutto verterà a Verona attorno alla sfida digitale. A cominciare dall'apertura del prof. Enzo Rullani, agli interventi di esperti tra i maggiori in Italia allo stesso Osservatorio Serramenti 2016-17, partito in queste ore, dedicato in gran parte al digitale, alle Tavole rotonde fino alla relazione conclusiva del prof. Antonio Catalani dello SDA Bocconi che proietterà gli operatori del mondo del serramento “Dal digitale all’internazionalizzazione”.

Senza dimenticare il mercato quotidiano e i suoi problemi che emergeranno dallo stesso Osservatorio Serramenti come pure dalle relazioni di esperti di economia del settore serramenti e dalle Tavole rotonde. Una giornata di formazione e informazione dedicata al presente e al futuro delle nostre aziende e a noi stessi e, perché no, anche al piacevole ritrovarsi tra operatori di settore in vista delle sfide dell’anno nuovo.

Per il programma e iscrizioni clicca qui

(eb)