Attualità

Forum Serramenti 2016. Aprirà il prof. Rullani: “Come le imprese possono affrontare le grandi sfide attuali”

L’edizione autunnale del Forum si tiene all’Hotel Crowne Plaza di Verona, 24 novembre all’insegna del Going Digital

“Nuovi orizzonti e nuove sfide per le imprese: agganciare le cinque grandi onde della transizione in corso” con questo titolo (e il sottinteso messaggio di fiducia e di speranza)  il prof. Enzo Rullani aprirà la sesta edizione di Forum Serramenti, in versione autunnale. Una manifestazione promossa da sei aziende di primo piano del settore quali Finstral, Indinvest, Maico, profine, Saint-Gobain Glass e Schüco PWS  e dal Salone MADE expo.

Forum Serramenti sarà, come sempre, all’insegna di “Strumenti per pensare, strumenti per agire” declinata in versione digital perché Going Digital è il sottotitolo dell’Evento (clicca qui). La sfida digitale che coinvolge tutte le imprese, grandi e piccole, produttive e commerciali, permeerà l’intera giornata.

Anche in un mondo difficile come l'attuale – questo è il messaggio di Rullani – le imprese possono affrontare al meglio il mercato globale attraversato oggi da cinque grandi onde: la globalizzazione, il networking,  l’automazione,  il worldmaking e la ri-personalizzazione.

Enzo Rullani, già professore presso l’Università Ca' Foscari di Venezia, l’ Università Bocconi di Milano, l’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano, l’Università di Udine, l’Università di Verona, è autore di decine di saggi.  

Tra i suoi temi di ricerca: economia della conoscenza, crisi della modernità, innovazione e produttività, reti di impresa, drivers dello sviluppo nel capitalismo globale della conoscenza, lavoro, management e formazione nell’impresa postfordista, terziario innovativo e sentieri di sviluppo dell’economia italiana, impresa e istituzioni nella transizione attuale, il territorio tra dimensione locale e mondializzazione, evoluzione dei distretti industriali e delle imprese multinazionali.

Per il programma e le iscrizioni al Forum Serramenti clicca qui

(eb)