Attualità

Gealan-Linear: il profilo in pvc squadrato e sofisticato

Ottimi standard tecnologici, prestazionali ed estetici per Gealan-Linear, il nuovo profilo per serramenti in pvc proposto da Gealan. Una gamma completa per rispondere alla più svariate esigenze del mercato sia del nuovo sia della ristrutturazione

Gealan presenta Gealan-Linear: il sistema di profili per finestre che stabilisce nuovi standard nel segmento dei 70mm+. Il sistema in PVC con tecnologia 74mm e guarnizione centrale è una vera innovazione e unico nel suo genere. La sua costruzione a più camere raggiunge i massimi valori di isolamento termico e costituisce la base per un ottimo isolamento acustico e un’efficace protezione antieffrazione. Il sistema è di utilizzo universale. “Il design, le prestazioni, l’efficienza produttiva e l’ampiezza del sistema rendono Gealan-Linear unico nel suo genere”, afferma l’amministratore delegato di Gealan Ivica Maurović.

Linee chiare e definite per Gealan-Linear

Il sistema è semplice, squadrato, moderno senza compromessi. La profondità di costruzione è ridotta, la vista è sottile, i profili lineari, di grande effetto: si sposa perfettamente con le tendenze attuali degli interni e con l’architettura contemporanea delle finestre. Offre esattamente l’aspetto che gli acquirenti di finestre ricercano: semplice, minimalista. I ferma vetri squadrati proseguono in modo coerente il design dell’aspetto sul lato interno. I sormonti dei profili con solo 4° di inclinazione sono determinanti per la progettazione. Il design ha una sua funzione: la massima proporzione di vetro porta più luce diurna nell’edificio.

Gealan-Linear è tecnicamente sofisticato. Il sistema è convincente in termini di tenuta, isolamento termico, isolamento acustico e protezione antieffrazione. La ragione è da ricercarsi nei tre livelli di tenuta perimetrali (5 camere nel battente, 6 camere nel telaio) e nelle guarnizioni di battuta sul telaio e sul battente. Il design del terzo livello di tenuta intermedio è innovativo. La guarnizione centrale interrompe efficacemente il flusso di calore. Gealan-Linear raggiunge così un valore Uf fino a 1,0 W/m2K. Per la sede del fermavetro e il piedino di incastro del fermavetro, progettati per una tenuta ottimale, Gealan si affida alla tecnologia che permette di utilizzare vetri di spessore da 24 a 48 mm (con Gealan STV fino a 50 mm).

I materiali e le finiture utilizzati sono di alto livello, resistenti alle intemperie, durevoli, di facile manutenzione. Pellicole decorative e a tinta unita schiudono un’ampia gamma di prospettive. Diverse strutture superficiali – classiche, lisce, opache o con l’esclusiva pellicola RealWood – creano un’offerta davvero completa che permette una progettazione personalizzata e personalizzabile.

Grande attenzione alle esigenze del cliente

Gealan-Linear è semplice da utilizzare. “Abbiamo progettato il sistema tenendo conto delle esigenze del cliente – sottolinea Andre Wünsche, responsabile del product management della Gealan – si inserisce, infatti, perfettamente nei processi di produzione”. Il sistema offre la piena compatibilità Gealan nella profondità di costruzione di 74 mm: la quantità di profili, accessori e rinforzi aggiuntivi è enormemente ridotta. Viene quindi ottimizzata la gestione del magazzino e creando un plus in termini di efficienza produttiva.

La gamma del sistema è decisamente completa: il sistema può essere utilizzato universalmente, sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni. Oltre ai profili per finestre per tutte le situazioni di installazione, l’azienda offre un sistema di porte d’ingresso coordinato e l’anta dedicata per il sistema scorrevole Gealan-Smoovio.

 

production mode