Attualità

GrandesignEtico International Award: le nomination

Ci sono anche il produttore di porte antieffrazione Vighi Security Doors e il produttore di finestre Oknoplast al premio dedicato al design, giunto alla sua 14^ edizione, che assegnerà le nomination il 4 novembre. Il 17 novembre sono previste le premiazioni

Il 4 novembre 2016 grandesignEtico International Award, premio biennale rivolto alle aziende che investono in innovazione, design e sostenibilità, assegna le nomination.

L’evento si tiene a Milano, a palazzo Isimbardi, sala Affreschi, dalle ore 15.  Sono 29 le aziende candidate alle nomination. Si tratta, in gran parte, di imprese attive nel mondo del design, della casa, di complementi d’arredo, tra i quali Caimi Brevetti, Starpool, Oikos, Oknoplast, Milan Design, Coltellerie Berti, Vetreria Vistosi, Vighi Security Doors.

I criteri di selezione delle imprese per le nomination e, nella fase successiva, per la premiazione sono ispirati ai principi di grandesignEtico, che ha ideato l’evento e che lo gestisce dal 1993. Per grandesignEtico, design ed etica devono e possono andare d’accordo.

Gde Award, grandesignEtico International Award, premia le imprese che meglio interpretano le sfide del mercato, conciliando attenzione all’ambiente, responsabilità sociale e creatività. La giuria è composta da esperti autorevoli quali architetti, designer, fotografi, creativi, giornalisti ed esperti di comunicazione.

Il 4 novembre le aziende che avranno meglio interpretato i motivi ispiratori del premio, con prodotti innovativi, sostenibili ed etici, vengono scelte per le nomination.

Il 17 novembre si terrà la premiazione.  I prodotti selezionati e vincitori saranno poi esposti in una mostra, prevista dal 12 al 18 dicembre, in Piazza grandesign.