Gruppo Roto: nuova struttura societaria dal 1° maggio

Alla testa una holding non operativa che controlla tre divisioni indipendenti. Nuovo CEO per la Divisione Tecnologia per i serramenti

Il Gruppo Roto si dà una nuova struttura societaria “per preparare una ulteriore crescita”, si legge in una nota della multinazionale tedesca. Una struttura peraltro già preannunciata nella conferenza di fine anno (vedi news). Attualmente la società, che è al 100% sempre nelle mani della famiglia fondatrice Frank, sviluppa un fatturato di 660 milioni con circa 5000 dipendenti (75 milioni di euro è il capitale sociale). Dal 1° maggio 2019 si struttura con alla testa una holding non operativa e tre divisioni: Tecnologie per serramenti, Tecnologie per Tetti e la nuova divisione Servizi professionali.

Marcus Sander, CEO Roto FTT
Marcus Sander, nuovo CEO Roto FTT

In questo quadro il Dr. Eckhard Keill, per tanti anni CEO, si concentra sulla posizione di membro unico del consiglio di amministrazione della Roto Frank Holding AG assistendo nella transizione il nuovo CEO della Divisione FTT -Tecnologie per serramenti nominato nella persona del Dr. Marcus Sander.

51 anni, laureato in economia aziendale, Sander è stato recentemente responsabile dell’intero Gruppo VAG in qualità di presidente & chief executive officer (CEO). Per la sua nuova posizione, porta con sé una vasta esperienza manageriale e la necessaria competenza internazionale. In un’ottica di transizione l’ex FCO, responsabile delle finanze, Michael Stangier apporta il suo contributo come amministratore delegato commerciale.