Attualità

Guarnizione Q-Lon Overlap per finestre in alluminio

Q-Lon Overlap è la prima guarnizione in schiuma di colore bianco per finestre in alluminio che combina un ottimo isolamento termico con eccezionali prestazioni acustiche.

Tra le tante novità presentate al MADE expo da SchlegelGiesse la guarnizione Q-Lon Overlap, la prima guarnizione in schiuma di colore bianco per finestre in alluminio che combina, c0sì vanta l’azienda, un ottimo isolamento termico con eccezionali prestazioni acustiche.

SchlegelGiesse ha portato le potenzialità della gamma Q-Lon nel mondo dell’alluminio realizzando la prima guarnizione Q-Lon specifica per finestre a battente in alluminio. Q-Lon Overlap è la prima guarnizione di battuta in cui proprietà estetiche si fondono con innovative caratteristiche tecnologiche per dare vita ad un prodotto di primo livello all’interno del panorama dei sistemi di tenuta.

La guarnizione Q-Lon Overlap si distingue dai competitors per le sue proprietà di isolamento termico segnate da una bassissima conducibilità termica di 0,041 W/mK. Oltre a questo, Q-Lon dona alle finestre ottimi livelli di isolamento acustico.

Q-Lon anche per i serramenti in alluminio

Essa può essere inserita a scorrimento lungo la canaletta del profilo anta oppure frontalmente, e può essere rimossa con facilità. Inoltre, non necessita di taglio in corrispondenza degli angoli e può essere quindi installata senza soluzione di continuità lungo tutto il perimetro dell’anta. Q-Lon Overlap, grazie alle proprietà dei materiali con cui è realizzata, è dotata di un eccellente recupero dopo compressione.

Le prestazioni tecnologiche si fondono con le innovative qualità estetiche che caratterizzano Q-Lon rispetto alle tradizionali guarnizioni per finestre in alluminio. Q-Lon è infatti realizzata in schiuma di poliuretano con un rivestimento in polietilene che può essere colorato dello stesso colore del profilo su cui la guarnizione viene installata.

Per la prima volta la finestra in alluminio bianca può abbinarsi ad una guarnizione dello stesso colore che non ingiallisce, non scolora e conferisce alla finestra ottime prestazioni. La colorabilità a piacere del rivestimento in polietilene è certamente un valore che appare raro sul mercato del serramento.

Q-Lon Overlap risponde ai requisiti richiesti dalla norma europea EN 12365.