News

I Nobili cresce e guarda con fiducia al 2023

Riccardo Figliolia AD de I Nobili, azienda pugliese di serramenti, racconta in questa breve intervista la forte crescita degli ultimi anni, gli obiettivi di sviluppo per il 2023 e i capisaldi su cui l’azienda continuerà a puntare

Negli ultimi tre anni l’azienda I Nobili è molto cresciuta, strutturandosi sempre di più.

Ha inaugurato una nuova sede, ha ampliato lo stabilimento produttivo, ha stretto partnership importanti con i principali fornitori di sistemi e ha avviato un’importante collaborazione con i suoi maggiori rivenditori lanciando il progetto Spazio I Nobili.

Ma l’azienda non si ferma e ha appena acquistato un nuovo macchinario.

Gli obiettivi di crescita non si fermano e l’azienda ha interessanti progetti anche per il 2023 raccontati in questo video dell’amministratore dell’azienda Riccardo Figliolia.

Dal 2020 l’azienda I Nobili ha continuato a crescere. Il 2021 ha segnato una crescita storica del 100% consolidata quest’anno con il raggiungimento dell’obiettivo di produzione di 40.000 pezzi/anno e un fatturato di circa 28 milioni.

I progetti di sviluppo però non si arrestano e l’azienda guarda con fiducia verso il 2023 pur con la consapevolezza che la situazione economica generale non sarà delle più semplici.

“Sconto in fattura ed ecobonus stanno creando grossi disagi per quanto riguarda l’aspetto creditizio, però abbiamo degli assi nella manica interessanti per il prossimo anno e quindi siamo ottimisti” racconta Riccardo Figliolia.

È infatti importante guardare al futuro puntando sempre a un miglioramento continuo ma è altrettanto importante secondo Figliolia avere un occhio attento al consolidamento del fatturato e dei volumi impegnandosi altresì in un’ottica di rafforzamento gestionale e organizzativo in modo da poter garantire una crescita strutturale e su tutti i fronti.

Da questo punto di vista l’azienda I Nobili è molto attenta alla gestione e alla crescita del personale interno e punterà anche nel 2023 sul progetto Spazio I Nobili, presentato quest’anno, che fortificherà la partnership con i maggiori rivenditori