Attualità

Il tour Sciuker4Planet: obiettivo sostenibilità

Un tour lungo la penisola per coinvolgere tutti i partner rivenditori in un obiettivo: la sostenibilità. Questo è lo scopo di Sciuker4Planet.

Dopo Roma, Firenze, Perugia e Bologna, Palermo e Catania il tour Sciuker4Planet ha fatto tappa a Milano. Sono seguiti gli appuntamenti di Padova e Torino.

 

Sciuker4Planet

Il tour #Sciuker4Planet ha fatto tappa a Milano, dove inizierà questo nuovo percorso insieme ai nostri partner. Un progetto che guarda alla sostenibilità con un obiettivo chiaro: migliorare il Pianeta grazie all'impegno di tutti. Insieme possiamo fare la differenza!

Posted by Sciuker on Friday, February 2, 2018

Appuntamento a Milano del tour Sciuker4Planet. La sede l’hotel Cosmo in una sala affollata da oltre duecento persone in rappresentanza dei rivenditori di zona Sciuker.

“Questo è un nuovo percorso che vogliamo fare insieme ai nostri partner. Un progetto che guarda alla sostenibilità con un obiettivo chiaro: migliorare il Pianeta grazie all’impegno di tutti. Insieme possiamo fare la differenza!” Così si esprime Marco Cipriano e prosegue “Il nuovo payoff esprime con forza l’anima, lo stile, l’essenza e l’identità del nostro brand. Un payoff racchiude 25 anni di scelte strategiche orientate alla sostenibilità. Nessun cambio di visione, ma la naturale evoluzione di un’identità aziendale. “Natural Frames” esprime con forza l’anima, lo stile, l’essenza e l’identità del nostro brand.

Un tributo alla materia prima per eccellenza dei nostri infissi, il legno, proveniente soltanto da foreste correttamente gestite e certificate PEFC e FSC. In sole due parole, abbiamo condensato ciò che ci ha sempre contraddistinto: produrre finestre naturali dal design ecosostenibile e made in Italy. ‘Natural Frames’ rafforza il nostro impegno per salvaguardare il Pianeta e il benessere delle persone”.

Come funziona in sostanza: con le finestre Sciuker il cliente adotterà un albero a suo nome nelle “Foreste Sciuker” (a Milano sarà nel Parco Nord) e gli alberi ridurranno la CO2 nell’atmosfera. L’obiettivo che Sciuker vuole raggiungere è la riduzione di un milione di kg di CO2 in Italia dal 2018

Sciuker, va ricordato ha investito nell’innovazione tecnologica per processi produttivi sempre più sostenibili, ha inserito 1968 pannelli fotovoltaici sulla copertura del suo impianto per compensare ogni anno l’80% del fabbisogno energetico della produzione e riutilizza il 100% degli scarti di lavorazione per il riscaldamento della struttura produttiva.  All’insegna dell’ecologia anche il parco macchine aziendali: tutte a metano.