La celebrazione del produttore di serramenti in pvc di Treia (Macerata) alla presenza di clienti, fornitori, dipendenti e autorità accademiche con un occhio al futuro della finestra
Quarant’anni sulla cresta dell’onda e ancora tanta voglia di innovare. È Ivano Rustichelli, fondatore e patron di Infissi Design (il nome iniziale era Infissi Plastix) tra le prime aziende italiane ad adottare gli infissi in pvc. Venerdì 14 l’anniversario è stato festeggiato in azienda con un incontro alla presenza di autorità locali, politici, esponenti del mondo accademico, della scuola e dell’industria, clienti e dipendenti. Tutti accolti calorosamente da Rustichelli e il socio Renzo Coppari.
Tra gli esponenti dell’industria è da segnalare la presenza di Laura Michelini, presidente di Anfit, Lucio Dalla Serra, marketing manager di Alphacan, Gérard Costes e Andrea Bulgarelli rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale di profine Italia e Jenis Passeri di Siegenia Italia. Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il direttore commerciale di Infissi Design Francesco Giacomini a sottolineare i tanti valori oramai inglobati nel serramento moderno: estetica, isolamento termico e acustico, tecnologia, sicurezza.
Il mondo della scuola era rappresentato dalla prof.ssa Annamaria Marcantonelli, preside del Liceo classico e linguistico di Macerata con cui l’azienda di Treia collabora da tempo. Tra gli accademici il prof. Flavio Corradini, rettore dell’Università di Camerino, il prorettore prof. Claudio Pettinari e la ricercatrice PhD Francesca Condello. La presenza degli accademici si spiega con la ricerca avviata all’interno del progetto Eureka dell’Università di Camerino, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Marche e da Infissi Design, per un infisso dalle proprietà antibatteriche. Il titolo esatto della ricerca è: “Studio e definizione di un innovativo polimero funzionalizzato ad azione batteriostatica, battericida o fungicida senza fenomeni di rilascio con prototipazione di films polimerici per il rivestimento e la copertura superficiale di infissi”.
Sui risultati della ricerca Ivan Rustichelli si è sbilanciato affermando: “Dobbiamo essere all’avanguardia e offrire prodotti migliori. Siamo a buon punto con la finestra a proprietà antibatteriche”.
Alla fine dell’incontro premiazione per due rivenditori storici dell’azienda marchigiana, ErrebiPlast di Pesaro e Isal di Ravenna. E quindi via alla visita ai reparti produttivi dell’azienda concludendo degnamente il tutto con assaggi di prelibatezze locali.
(eb)
Immagini tratte da Facebook e cronachemaceratesi.it dove è possibile apprezzare il film della giornata
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere